NAVIGA IL SITO

Laura, malata di cancro, scrive un blog con consigli chemio-chic

Dopo aver scoperto della malattia, la ragazza non si è lasciata intimidire e si è dedicata alla scrittura di un blog in cui dispensava suggerimenti per mascherare gli effetti della chemioterapia

Laura Cannon, la beauty blogger contro il cancro

Tutte le foto < 1 >

Vedi foto di: Laura Cannon, la beauty blogger contro il cancro

    Laura Cannon con parrucca
    Anya Pedullà

    Quando un anno fa le fu diagnosticato il cancro, Laura Cannon era decisa non solo a non farsi abbattere da lui, ma anche a sconfiggerlo in grande stile.


     

    CANCRO, QUANDO IL PERBENISMO SUPERA IL BUONSENSO

     


    Laura, 23 anni, all’età di 22 ha scoperto di avere un cancro al seno in stadio avanzato. Da allora è iniziata la sua battaglia contro questo atroce nemico che si è consumata sia a livello fisico che a livello emotivo, perché il cancro è un male che ti logora dentro e fuori. Questa giovane ragazza ha deciso pertanto di non farsi sopraffare dalla malattia e ha iniziato così a scrivere un blog davvero singolare, cosiddetto “chemio-chic”, in cui elargisce consigli su come mascherare i tipici effetti della chemioterapia.
    Questa sorta di diario, chiamato “Laura Louise and her Naughty Disease” (Laura Louise e la sua malattia impertinente), riporta tutta una serie di suggerimenti su come distrarre se stessi e gli altri dai segni che questa terapia ti lascia addosso.


     

    SCREENING A 40 ANNI PER PREVENIRE IL CANCRO AL SENO

     


    Laura racconta come un paio di scarpe rosso fuoco possono distogliere l’attenzione dalla testa calva o da un carnagione mortalmente pallida, e spiega il perché della sua decisione di rasarsi completamente i capelli che inevitabilmente avrebbe perso, e le tecniche per attaccare le ciglia finte una volta cadute quelle vere.
    Vedi le foto: Laura Cannon, la beauty blogger contro il cancro Con un insolito umorismo ha soprannominato il suo tumore “Kenneth”, e indicato come “operazione calcio in c… a Kenneth” la sua lotta contro il male.
    Il blog, illustrato con le foto dei suoi esperimenti di trucco e parrucco, mostra perfino il momento in cui Laura va dal parrucchiere e gioca improvvisando tagli folli prima di rasare definitivamente i suoi capelli, affermando “devo ringraziare  Beyonce, Rihanna e Jessy J, grazie al loro look votato al corto la mia testa rasata è addirittura cool”. Poi spiega “Io voglio apparire come una persona sana quando esco a pranzo o quando vedo gli amici, ecco perché ho lavorato su questo stile chemio-chic” e continua “Non sto dicendo che guardandomi allo specchio mi sento glamour attraverso tutto questo, alcuni giorni sarei andata in ospedale senza trucco per come mi sentivo spazzatura”.


     

    OTTOBRE, UN BUON MESE PER INIZIARE LA PREVENZIONE DEL CANCRO AL SENO

     


    Il blog di Laura è stato seguito da migliaia di persone, e altri malati, dopo di lei, hanno iniziato a scrivere diari liberatori sul genere.
    La sua pagina è stata pubblicizzata e raccomandata da tantissime celebrità inglesi, come il cantante dei Take That Gary Barlow, il comico Russell Brand e la presentatrice televisiva Caroline Flack.
    La ragazza, che nel corso della sua terapia si è dovuta anche sottoporre ad una doppia mastectomia per scongiurare il rischio di recidiva, ha appena vinto un prestigioso premio per il suo blog e spera di scrivere un romanzo basato sulla sua esperienza.
    Ero determinata a tirare fuori qualcosa di buono da questa brutta situazione. – ha detto - Volevo mostrare che la lotta contro il grande C non deve essere necessariamente una cosa negativa”.


     



    Caricamento in corso: attendere qualche istante...

    0
    Commenti

    Chiudi
    Aggiungi un commento a Laura, malata di cancro, scrive un blog con consigli chemio-chic ...
    • * Nome:
    • Indirizzo E-Mail:
    • Notifica automatica:
    • Sito personale:
    • * Titolo:
    • * Avatar:
    • * Commento:
    • * Trascrivi questo codice:
    * campi obbligatori