gpt
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0

I nostri speciali

Tutto sui capelli

1 5

Capelli d'estate: gli accessori più trendy per tenerli in ordine con stile

/pictures/2015/07/23/capelli-d-estate-gli-accessori-piu-trendy-per-tenerli-in-ordine-con-stile-2163250022[2794]x[1164]780x325.jpeg Getty Images
gpt native-top-foglia-ros-0

Sole, mare e vento una combinazione perfetta per le nostre vacanze, un po' meno per i nostri capelli. Avere a portata di mano i giusti accessori però, potrebbe non solo salvare i nostri capelli ma anche dare un tocco in più al nostro look

Capelli d'estate: SOS

Abbiamo provato in tutti i modi a far reggere la piega, anche con l'umidità dell'80%, ed essere passati dal parrucchiere ci è costato in una fortuna, durata però, il tempo di una corsa in metro con l'aria condizionata rotta.

Come sopravvivere al caldo d'estate con dei capelli decorosi. Dovrebbe essere una di quelle cose che ti insegnano a scuola, tra una cosa e l'altra, perché in questi casi si tratta di sopravvivenza e di minuti risparmiati davanti allo specchio e passati a dormire.

gpt native-middle-foglia-ros-0

Curare i capelli d'estate, una soluzione per ogni tipo di capello

Fortunatamente c'è qualcuno che pensa a noi, donne comuni mortali, che non abbiamo a disposizione l'entourage di Kim Kardashian pronto a fonarci il ciuffo ad ogni soffio di vento.

Sono tanti i brand che offrono un vasto assortimento di accessori, per tutti i gusti. Da Accessorize a Bijiou Brigitte, passando per le varie catene low cost come H&M e Bershka, troverete tante idee a prezzi economici.

Come legare i capelli in spiaggia

Per la spiaggia perfette le fascette in stile etnico, semplici, senza troppi fronzoli e, ovviamente, elastici: tanti tanti elastici, perché ne perderemo uno al giorno, quasi sicuramente. Per rinnovare la classica coda, ad esempio, decoratela con forcine, ed elastici colorati, oppure usatene solo uno, ma particolare, come quelli di perline o realizzati con stoffe colorate. Portate con voi un piccolo foulard o una bandana per rendere il vostro chignon più particolare, basterà avvolgerlo e fare un fiocchetto per mettere subito in ordine i capelli con stile.

Sere d'estate, come acconciare i capelli

La sera è il momento giusto per osare accessori particolari, come coroncine di fiori o turbanti in seta, ma anche spille o ferretti con pietre. In vacanza tutto è concesso, l'atmosfera esotica dei posti di mare si presta anche a questo tipo di soluzioni per i capelli, l'importante è non esagerare, come sempre. Se la coroncina per i capelli è molto particolare, optate per un outfit semplice. Se potete realizzatela con fiori freschi, altrimenti se ne trovano tantissime anche nelle catene lowcost come H&M o Mango.

Dalle passerelle

Sono tantissimi gli stilisti che hanno puntato sui capelli sulle ultime passerelle. Dolce&Gabbana, ad esempio, ha usato rose, corone e spille per decorare i suoi chignon, e Versace ha scelto coroncine di fiori per le sue donne guerriere dallo stile bohémien. La soluzione ideale per chi ama decorare i capelli o comunque predilige un bel raccolto ai capelli sciolti.

 

gpt native-bottom-foglia-ros-0
gpt skin_mobile-ros-0-0