gpt
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0

I nostri speciali

Tutto sui capelli

1 5

Capelli mossi, il nuovo trend si chiama flaves (ovvero onde piatte)

gpt native-top-foglia-ros-0
/pictures/2016/04/06/capelli-mossi-il-nuovo-trend-si-chiama-flaves-2486641993[1584]x[660]1200x500.jpeg

I capelli mossi sono sempre di gran tendenza, ma dopo le beach waves c'è un nuovo trend. Arrivano le flaves, ovvero le onde piatte. Ecco a chi stanno bene e come realizzarle

Capelli mossi: flaves trend

In primis c'è stata Gisele Bundchen che dalle calde spiagge brasiliane ha reso celebri i suoi lunghi capelli color oro come appena asciugati al sole. Un tipo di mosso morbido e non troppo strutturato che sta bene a tutte e che va particolarmente d'accordo con gli ultimi trend che vogliono uno stile sempre più naturale e rilassato, anche per i capelli.

Sulla stessa linea di pensiero, il nuovo trend per capelli mossi che vuole onde piatte: si chiama flaves come abbreviazione di flat waves. Ecco qualche dritta e curiosità su questa nuova tendenza

gpt native-middle-foglia-ros-0

Capelli medio-lunghi, ecco come portarli al meglio

Flaves: come realizzarlo

Dopo le onde da spiaggia, quindi, che volevano i capelli come asciugati dal sole, il nuovo trend già sdoganato da modelle e fashion-beauty addicted vuole onde piatte. I capelli sono ondulati come in una sorta di frisé anni 80-90 ma con un effetto molto più glam e sensuale.

Questo tipo di onda sta bene a chi ha i capelli né lisci né mossi e vuole dare più personalità alla chioma, senza perderci troppo tempo. Il modo più semplice per realizzare le flaves (flat waves) prevede l'uso di una piastra tubolare che in pochi semplici step, e non c'è neanche troppo bisogno di una buona e collaudata manualità, realizzerà per noi onde piatte perfette e durature. La piastra, tende a danneggiare i capelli, soprattutto se usata spesso, quindi meglio associarla a prodotti ad hoc con proprietà termoattive, sia durante lo shampoo che prima dello styling. Quando si utilizza la piastra, i capelli devono essere perfettamente asciutti e non devono essere presenti né olii, né schiume, né altri prodotti in cera, quelli vanno applicati solo per definire lo styling.

Acconciatura anti-afa per capelli mossi, video

Flat waves con le trecce

Se non amate le piastre potete optare per le classice treccine, l'effetto sarà assicurato, anche quando sarete lontane da casa e non avrete tutti i comfort. Fate tante treccine strette o larghe in base alla tipologia di onda che desiderate e fissatele con una lacca leggere non appiccicosa. È importante non fare le trecce partendo dall'attaccatura dei capelli, soprattutto nell'area occipitale ma ad altezza orecchio. Per un effetto più duraturo tenetele, se possibile, tutta la notte, la mattina i vostri capelli saranno perfetti!

Tutto sulle tendenze tagli e colore capelli

 

gpt native-bottom-foglia-ros-0
gpt skin_mobile-ros-0-0