gpt
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0

I nostri speciali

Tutto sui capelli

1 5

Capelli raccolti d'estate: idee facili e veloci, al mare e in città

gpt native-top-foglia-ros-0
/pictures/2016/06/08/capelli-raccolti-d-estate-5-idee-facili-e-veloci-601788400[4296]x[1789]1200x500.jpeg

Il caldo, l'afa, l'umidità, nemici giurati dei nostri capelli. Ecco qualche idea per stare sempre in ordine anche d'estate

Capelli raccolti: idee per l'estate

Quando le temperature iniziano a salire, sentiamo l'esigenza di legare i capelli, soprattutto se lunghi e voluminosi diventa una necessità. Il caldo e l'umidità sono nemici giurati della nostra chioma e non possiamo far altro che assecondare i capricci delle nostre ciocche, legandole.

gpt native-middle-foglia-ros-0

Certo, optare sempre per la classica coda di cavallo ci annoia e soprattutto non rende giustizia ai nostri capelli che vogliono, e meritano, un trattamento migliore. Bando alla pigrizia, possiamo fare decisamente di meglio! Ecco qualche idea su come raccogliere i capelli d'estate

Fascia o bandana

Ebbene sì, la fascia e anche la bandana sono tornate di moda e  sono un  modo davvero semplice e pratico per raccogliere i capelli senza sforzo e regalare un tocco in più al proprio outfit estivo. Per legarli poi, basterà avvolgere il resto della chioma in uno chignon da fermare con un elastico o con dei ferrettini, se i capelli sono corti, et voilà il gioco è fatto. Un'altra soluzione, decisamente più vintage ma molto di moda, è quella di indossare un turbante. Potete realizzarlo sia con un maxi foulard quadrato che rettangolore, e annodarlo sulla nuca creando un bellissimo effetto esotico e dando al vostro look quel tocco estivo che fa la differenza. 

Tendenze costumi estate 2017, tutto quello che devi sapere

Ispirazione red carpet

Quando vediamo le celebrities sul tappeto rosso pensiamo a quanto vorremmo anche noi un personal hair stylist che ci rendesse bellissime e con capelli decenti la mattina in un batter d'occhio. Eppure a guardare bene gli ultimi trend in fatto di capelli emersi dai red carpet più celebri, le acconciature che vanno di moda sono davvero semplici e minimal, e molte di queste sono replicabili anche per andare in ufficio: la coda alta slim ad esempio, o lo chignon basso sporty. Per un finish perfetto usate cere leggere o spray fissanti che lucidino senza appesantire la chioma. Se volete dare un tocco in più al vostro chignon legate un piccolo foulard attorno, sarete subito eleganti e in ordine.

Shatush, le proposte per l'estate 2017

Accessori di tutti i tipi

Per poter realizzare anche l'acconciatura più semplice c'è bisogno degli accessori giusti, quindi riempite il vostro beauty di forcine, elastici, ferretti e tutto quello che può essere utile per arricchire e mantenere intatta la vostra chioma, nonostante il clima tropicale. Colorati meglio se in vacanza, minimal in ufficio, fate prove davanti allo specchio e trovate il vostro stile ideale. Con i saldi troverete tantissime proposte interessanti da Accessorize, Bijoux Brigitte, ma anche H&M, Stradivarius, e non dimenticate una coroncina di fiori. 

L'ultimo taglio di Paola Barale divide i fans

Acconciature con fiori per matrimoni

L'estate è anche il periodo in cui fioccano nella casella della posta gli inviti a matrimoni&co. anche in questo caso decidere di raccogliere i capelli è la soluzione migliore e non occorrono grandi opere per un risultato super: le acconciature più trendy del momento sono la treccia raccolta, lo chignon chic e il raccolto asimmetrico, qui tutti i tutorial per realizzarli passo dopo passo. Scegliete dei fiori freschi e chiedete ad un fioraio di creare la vostra coroncina. Potrete scegliere i fiori in base al colore che preferite, tutti bianchi ma perché no anche con tocchi di colore, se volete richiamare i dettagli che avete scelto per gli addobbi del vostro matrimonio o c'è un colore in particolare che vi porta fortuna.

gpt native-bottom-foglia-ros-0
gpt skin_mobile-ros-0-0