gpt
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0

I nostri speciali

Tutto sui capelli

1 5

Colorare i capelli prima delle vacanze: schiarire o scurire?

/pictures/2015/07/14/colorare-i-capelli-prima-delle-vacanze-schiarire-o-scurire-1268911555[1689]x[704]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0

Quando si tratta di partire per le vacanze si palesa il dilemma capelli, come prepararsi per non avere una chioma bicolor?

Capelli d'estate

Se avete i capelli colorati e siete a poche settimane dalle vacanze, sarete di fronte all'annosa questione: schiarire o scurire? L'idea di trovarvi con una chioma maculata o bicolor, dopo lo sfrenato shatush invernale, non è allettante, quindi meglio correre ai ripari.

Prima di andare via

È sicuramente indicato fare una capatina dal parrucchiere prima delle vacanze, per dare magari una sistematina al taglio e alle doppie punte e perché no sistemare il colore.

Chiedere consiglio al parrucchiere potrebbe rivelarsi la soluzione ideale, perché il fai da te non è sempre quella migliore, sebbene decisamente più economica. Se possibile optate in qualsiasi caso, sia dal parrucchiere che a casa, per tinture naturali, senza ammoniaca o altre sostanze che poi al mare o in piscina, possano non solo danneggiare i capell rendendoli secchi e crespi, ma far virare il colore verso strane tonalità.

Come proteggere i capelli in vacanza

Capelli chiari

Se avete i capelli tendenzialmente biondi o castano chiaro, potete optare per una colorazione un paio di toni più chiara rispetto all'inverno, tenendo in considerazione che comunque, con l'effetto del sole i capelli si schiariranno ulteriormente.

Illuminate la chioma con dei semplici riflessi, magari tono su tono, per dare nuova linfa al colore senza danneggiare eccessivamente i capelli e considerando che di lì a breve, il vostro colore tenderà a cambiare velocemente.

Capelli scuri

In questo caso c'è poco da decidere, i capelli scuri soprattutto se virano al nero, più chiari non è proprio il caso di farli. Se però volete provare ad aggiungere qualche riflesso che dia luce, nei toni del rosso o del castano, sicuremente il risultato sarà più estivo, rispetto al colore piatto invernale.

Da tenere in valigia

Se volete ricorrere ad aiuti last minute potete ad esempio provare alcuni prodotti che colorano i capelli, ma che vanno via con i vari lavaggi, giusto nel caso il vostro colore sia diventato eccessivamente chiaro, o peggio, i capelli bianchi siano riapparsi prima di quanto aspettassimo.

Dagli shampoo colorati alle maschere CC Cream di ultima generazione, che colorano e nutrono i capelli senza danneggiarli, potrete contare su dei validi alleati, per passare le vacanze in santa pace senza preoccuparsi del colore dei capelli sbiadito.

Tutto sui capelli: tagli, colorazione, prodotti

 

gpt native-bottom-foglia-ros-0
gpt skin_mobile-ros-0-0