gpt skin_web-bellezza-0
gpt strip1_generica-bellezza
gpt strip1_gpt-bellezza-0
1 5

Curare i capelli d'estate, una soluzione per ogni tipo di capello

gpt native-top-foglia-bellezza
/pictures/2017/07/05/curare-i-capelli-d-estate-una-soluzione-per-ogni-tipo-di-capello-1501881592[1246]x[520]1200x500.jpeg iStock

Salsedine, sole, cloro, d'estate i nostri capelli sono messi a dura prova. Ecco allora qualche consiglio per riuscire a curarli e renderli più sani anche durante le vacanze

Come curare i capelli in estate: capelli tinti, secchi e grassi

Il sole, l'acqua salata, il cloro e la sabbia possono indebolire e rovinare il cuoio capelluto che, infatti, durante la bella stagione necessita sempre di qualche cura in più. Che siano tinti, secchi o grassi, i capelli hanno bisogno di essere idratati e ben protetti dai raggi più caldi del sole. Ecco, quindi, quali sono gli accorgimenti da prendere a seconda del tipo di capello.

Come scegliere il colore di capelli giusto in base al proprio viso

Capelli tinti, come proteggerli d'estate

I capelli tinti, già indeboliti dai trattamenti chimici, sono quelli che si danneggiano più facilmente in estate. A causa dei raggi solari, infatti, perdono colore e sbiadiscono velocemente. Per evitare che la tinta si rovini del tutto, quindi, sarà opportuno proteggere la chioma con foulard, cappelli e spray nutrienti. In commercio esistono tantissimi spray utili per nutrire e difendere il cuoio capelluto, ma anche in casa è possibile creare un trattamento protettivo efficace. Basterà miscelare due o tre oli per creare uno spray nutriente degno di nota. Gli oli più adatti sono quello di cocco, l'argan e l'olio di mandorle dolci. Spruzzate l'olio su tutte le lunghezze e godetevi in tranquillità le vacanze estive.

Shatush, le proposte per l'estate 2017

Capelli secchi

Sia in inverno sia in estate, i capelli secchi hanno sempre bisogno di molte cure. Per evitare che si disidratino eccessivamente, infatti, dovranno essere frequentemente protetti con spray, maschere ed impacchi idratanti. Ricordatevi che la salsedine ed il cloro sono le principali cause di secchezza e doppie punte, per questo motivo è consigliato risciacquare i capelli subito dopo il bagno. Anche il fono o la piastra possono contribuire a danneggiare il capello che, stressato dal calore, si spezza più facilmente. In estate evitate, quindi, di pettinare, stirare o arricciare frequentemente i vostri capelli e preferite, invece, un look più naturale.

L'ultimo taglio di Paola Barale divide i fans

Capelli grassi

I capelli grassi, rispetto agli altri tipi di capello, risentono meno dei danni provocati dal sole ed, anzi, traggono spesso giovamento dall'acqua marina. Con il sole ed il mare, infatti, il sebo in eccesso si asciuga e la forfora grassa tende a diminuire. Ciò non vuol dire che anche i capelli grassi, a casa dell'eccessiva esposizione al sole, non possano comunque stressarsi ed indebolirsi. Per curare questo tipo di capello sarà opportuno utilizzare trattamenti leggeri e sebo-riequilibranti. L'olio di jojoba, da utilizzare solo sulle lunghezze, è un valido alleato contro doppie punte e capelli fragili. Il gel d'aloe vera, invece, idrata, fissa la piega e dona lucentezza alla cute.

Il trucco giusto per il viso abbronzato e gli errori da non fare

Prodotti capelli per l'estate e per il rientro in città

Importantissimi per l'estate non devono mancare nella nostra beauty routine i prodotti adatti ai capelli e pensati apposta per proteggerli dai danni causati dal sole e dal sale, ma anche dal cloro che naturalmente tendono a sfibrarli. In commercio ce ne sono tantissimi, costosi e meno costosi, l'mportante è trovare quelli con ingredienti naturali e possibilmente adatti alle nostre problematiche. Se i nostri capelli sono tendenzialmente grassi scegliamo uno spray bifasico al posto dell'olio, ad esempio, oppure al contrario una crema nutriente ad assorbimento veloce se sono secchi e stressati. Per trovare ottimi prodotti non occorre andare lontano o spendere un capitale, le proposte Pantene sono da anni le più apprezzate dalle donne e per il rientro in città sono super consigliati due prodotti:

Maschera intensiva rigenera e protegge di Pantene: in un nuovo packaging gold decisamente glam,  è la cura ideale per avere capelli sempre luminosi e forti e ad un prezzo consigliato decisamente vantaggioso (€ 7,33). Per chi è già pronta per tornare in palestra o ha pochissimo tempo da dedicare alla cura dei capelli, ma non per questo vuole rinunciarvi, da provare il Balsamo in mousse sotto la doccia: perfetto in particolar modo per le donne che hanno capelli sottili e non vogliono appesantirli (Prezzo consigliato: € 3,49).
gpt native-middle-foglia-bellezza
Anche Sunsilk propone una linea adatta ai capelli danneggiati e provati dal mare e dalla salsedine, ma non solo, i prodotti Sunsilk Ricostruzione Intensiva sono perfetti anche per chi frequenta la piscina. Una vera e propria cura profonda da fare comodamente a casa sotto la doccia con lo shampoo 2 in 1, o quando abbiamo un po' di tempo da dedicarci con shampoo e maschera. Il prodotto must-have della linea? La crema districante senza risciacquo, per capelli docili, morbidi e super profumati.
Se cercate prodotti da usare sia al mare che in città, provate le linee Sun Protection e After Sun di Solarium, il primo avvolge le fibre con delicatezza, creando una barriera contro gli agenti esterni per mantenere inalterate setosità e morbidezza durante la giornata in spiaggia.
Sun Hair After Sun rivelare tutto il suo potere in un trattamento detergente e idratante che elimina i residui di cloro e salsedine, restituendo ai capelli la loro naturale bellezza. Insomma, il binomio perfetto per offrire idratazione, cura e protezione alla nostra chioma.
 
gpt native-bottom-foglia-bellezza
gpt inread-bellezza-0
gpt skin_mobile-bellezza-0