gpt
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0

I nostri speciali

Tutto sui capelli

1 5

Fascia o bandana per i capelli, gli accessori più trendy per l'estate

gpt native-top-foglia-ros-0
/pictures/20160411/fascia-o-bandana-per-i-capelli-gli-accessori-piu-trendy-per-l-estate-2089083418[1696]x[706]1200x500.jpeg

Con l'arrivo della bella stagione possiamo finalmente dare un twist più fresco anche ai nostri capelli. Ecco gli accessori giusti!

Fascia o bandana per capelli

Se fino a poco tempo fa avevamo relegato la fascia per i capelli alle pulizie della domenica mattina e la bandana alle foto ricordo delle gite anni '90, è arrivato il momento di riscoprire questi due accessori perché saranno la nostra salvezza durante la bella stagione. Fasce e fascette, per le più romantiche, bandane colorate per le nostalgiche attente alle tendenze. Ecco qualche segreto per indossare al meglio questi accessori

gpt native-middle-foglia-ros-0

Castano fondente o cioccolato, il nuovo trend capelli

Un accessorio adatto a tutte

Spesso però dopo aver comprato o realizzato a mano una fascia per capelli  o un bandana, non sappiamo bene come usarli e li abbandoniamo nel fondo del beauty. Invece sono dei veri e propri alleati per le calde giornate estive, sia al mare che in città, con i capelli sciolti o legati stanno bene a tutte, basta trovare solo la fantasia adatta al proprio stile. Da quelle tribali a i modelli più basic, passando per la bandana, vero e proprio must-have di stagione, nei classici colori del rosso, del nero o del bianco, un classico è quella a stampa paisley, sono indispensabili per conferire freschezza e leggerezza a qualsiasi outfit.

Come indossare la bandana

La fascia (o la bandana) va usata su capelli possibilmente non appena lavati, altrimenti tende a scivolare. Le forcine sono fondamentali per ultimare l'acconciatura e se volete rendere il vostro look ancora più speciale, realizzate un make-up ad hoc. Il cult è quello di ispirazione sixties con eyeliner e labbra rosse. Se preferite la bandana ci sono tantissimi modi per indossarla, ma quello più trendy la vuole piegata su se stessa e legata sulla nuca con un piccolo nodo che sembra un fiocchetto.

Il trend in passerella

Anche in passerella abbiamo visto gli stilisti dare grande spazio alle fasce per capelli, in questo caso però la scelta non è solo etnica ma anche molto bon ton con mini tiare o applicazioni di tessuti in pizzo. Questo tipo di fasce si adattano per le grandi occasioni, per completare un look da cerimonia ad esempio, o per una serata in cui volete essere particolarmente eleganti. Non importa che i vostri capelli siano lunghi o corti, questo tipo di fascia sottile e impreziosita da perline o swarovski, sta bene a tutte. Per tutte le occasioni eleganti, invece, la bandana è vivamente sconsigliata!

gpt native-middle-foglia-ros-0

Tutto sulle tendenze tagli e colore capelli

 

 

gpt native-bottom-foglia-ros-0
gpt skin_mobile-ros-0-0