gpt strip-gpt-bellezza-0
1 5

Desiderate capelli ricci? Ecco cosa dovete fare

Piastra, arricciacapelli ma anche beccucci e bigodini: cosa fare per avere capelli ricci sempre perfetti

adsense-foglia-300
Onde e capelli ricci sembrano essere tornati prepotentemente di gran moda; all'interno di questo articolo vi abbiamo spiegato come ottenere il riccio perfetto ricorrendo a piastra ed arricciacapelli per creare ogni giorno una diversa acconciatura. Esistono anche altri metodi fai da te per avere capelli mossi o pieni da boccoli da provare soprattutto in vita della fine dell'anno.

GUARDA LE FOTO: NICOLE KIDMAN, DIVA SEXY CON I RICCI



- I beccucci

La soluzione perfetta se siamo di corsa. Basta infatti lavare i capelli, asciugarli in parte e poi cominciare ad arrotolare le varie ciocche una ad una fissandole con un beccuccio. Dopo aver eseguito questo procedimento per tutta la testa sarà sufficiente spruzzare uno spray per capelli ricci e lasciare i capelli così per tutta la notte. La mattina non dovrete far altro che togliere i beccucci e con l'ausilio di un pettine a coda districarli delicatamente.

LEGGI ANCHE: RICCI E ONDE D'ESTATE

- I bigodini

In questo caso, dopo aver lavato i capelli ed applicato una mousse per capelli ricci non vi resta che dividere i capelli in ciocche ed avvolgere su un bigodino. Come sceglierli? Se desiderate un effetto "riccio riccissimo" dovrete utilizzare bigodini molto piccoli. Quando i capelli saranno completamente asciutti togliete delicatamente i bigodini e spazzolate i capelli con una spazzola grande, meglio se piatta.

- Il diffusore

Dopo aver tamponato i capelli ed applicato anche in questo caso una mousse specifica, asciugate i capelli a testa in giù con il diffusore; per far sì che i ricci non perdano volume pettinate i capelli con le mani oppure con la coda del pettine.

La novità

Aveda presenta Be Curly™ Style-Prep™ che garantisce una perfetta base per uno styling riccio o mosso, si può applicare dopo l’utilizzo di shampoo e conditioner ma anche sui capelli già lavati. Be Curly™ Style-Prep™ idrata e sigilla le cuticole per definire i ricci e combattere l’effetto crespo per tutto il giorno. Disponibile in tutti i saloni Aveda.