gpt
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
1 5

E se ti invitassero a Cannes? Tutte le pettinature da red carpet

/pictures/20160418/e-se-ti-invitassero-a-cannes-tutte-le-pettinature-da-red-carpet-1369715039[4392]x[1827]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0

Sul red carpet di Cannes bisogna andarci curatissime e anche se a noi non capiterà mai di sfilare sul mitico tappeto rosso, possiamo prendere spunto dalle acconciature delle vip per i nostri eventi!

Pettinature perfette red carpet Cannes

Andare al Festival di Cannes sarebbe un sogno, ma anche se al momento ci sembra irragiungibile, possiamo comunque divertirci a trovare l'acconciatura da red carpet che fa per noi...e poi sfoggiarla per feste, matrimoni e eventi di vario genere! Naturalmente deve essere una pettinatura elegante ma discreta, o rischiamo di finire sbeffeggiate proprio come capita ad alcune vip a Cannes (generalmente non le più famose...) che si fanno notare più per l'eleaborata torre Eiffel sulla testa che per le loro reali qualità recitative.

Lo chignon basso

Un'acconciatura sempre di tendenza a Cannes e non è lo chignon, meglio se basso e magari con qualche delicato fiore tra i capelli. Se desiderate qualcosa di più elaborato seguite la via tracciata da Marion Cotillard, ovvero quella delle pettinature retrò. In questo caso lo chignon ispirato ai mitici '60 può essere più grande e importante, il riferimento storico ci salverà dal ridicolo.

gpt native-middle-foglia-ros-0

Il capello sciolto

Anche il capello sciolto ha il suo perché sul red carpet di Cannes o ad una festa, l'importante è che si noti la differenza rispetto allo sciolto casalingo: altrimenti stiamo sbagliando qualcosa. Delle morbide onde possono servire a fare la differenza, ma anche il colore può aiutarci a dare più risalto e leggerezza all'acconciatura se andiamo nel senso dello shatush. Ricordiamoci anche che sciolto non significa selvaggio o disordinato e che non c'è nulla che un buon ferro per capelli non possa aiutarci a sistemare!

Il corto alla Michelle Williams

O alla Carey Mulligan, se preferite. I capelli corti possono essere molto eleganti e queste due attrici ce lo hanno dimostrato su diversi red carpet e non solo a Cannes. Per far si che l'acconciatura non sia davvero troppo semplice possiamo sbizzarrirci con cerchietti, clip con farfalle, ma anche fasce di seta e di raso.  Non tralasciate nemmeno i bijoux, serviranno a mettere in risalto proprio l'acconciatura!

gpt native-bottom-foglia-ros-0
gpt skin_mobile-ros-0-0