gpt
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0

I nostri speciali

Tutto sui capelli

1 5

Tutto sulle tendenze capelli Autunno Inverno 2016-2017

gpt native-top-foglia-ros-0
/pictures/2016/08/05/tutto-sulle-tendenze-capelli-autunno-inverno-2016-2017-2317742467[4647]x[1934]1200x500.jpeg Getty Images

Quali sono le chiome più trendy della stagione fredda? Scopriamo insieme colori, tagli, acconciature e tutto quello che c'è da sapere sui trend capelli della prossima stagione

Tendenze capelli Autunno Inverno 2016-2017

Di solito le donne tagliano i capelli o cambiano colore quando c'è un grande cambiamento nella loro vita, ed è proprio così, ma a volte anche solo perché, dopo mesi di incuria (per mezzo anche delle vacanze), hanno raggiunto un punto di non ritorno che richiede un intervento: drastico o meno. Quando arriva il momento di recarci dal parrucchiere, sappiamo bene che, se ci affidiamo a lui senza proferir parola, potremmo uscire con un taglio futuristico che a lui avrà dato tanta soddisfazione fare, ma a noi decisamente meno, dopo aver scoperto di aver sulla testa poco più di quindici centimetri di capelli. In questo caso, meglio avere un minimo di cognizione di causa, onde evitare irrimediabili cut-out. Ma quali sono le tendenze capelli per il prossimo autunno inverno? I migliori tagli per capelli lunghi e corti, e i colori novità, ma anche le acconciature salva giornata, quando non avremo molto tempo da dedicare alla nostra chioma. Ecco qualche consiglio, sbirciando tra passerelle, tagli di celebrities cool e consigli di hairstylist professionisti

gpt native-middle-foglia-ros-0

Piastra spazzola lisciante Dafni, funziona?

Tagli capelli lunghi autunno inverno 2016-2017

Se siamo abituate a sfoggiare una chioma lunga e ripugnamo le forbici, la soluzione di solito è intervenire solo per allegerire sulle lunghezze, creando volume se si hanno i capelli sottili, altrimenti, trovare un escamotage per creare nuove linee per chi ha tanti capelli e non sa come gestirli. Per chi ha i capelli lisci e sottili, l'ideale è una scalatura leggera sia sulle lunghezze che davanti, mentre se sono lisci e corposi potete optare per una scalatura più profonda, o solo per una bella frangia corposa, altro trend di cui parleremo tra poco.

Come asciugare i capelli senza fon, video tutorial

Tagli capelli corti autunno inverno 2016-2017

Se amate i capelli corti, non c'è che l'imbarazzo della scelta. Sono tornati in auge i tagli pixie, corti, ma senza esagerature, anche il taglio corto mantiene la sua aura di femmilità, magari supportato da una frangia lunga, che dà subito un tocco di eleganza. Anche il capello riccio diventa più glamour se lasciato corto, a patto che i ricci siano perfetti, morbidi e vaporosi. Per chi non ama i tagli drastici, ma preferisce le vie di mezzo, benissimo anche i long bob, da portare sia liscio che mosso, in base al nostro viso. Un taglio che sembra mettere d'accordo proprio tutte!

Tendenze beauty e make-up, tutte le novità dell'autunno inverno

Tendenze colore capelli Autunno Inverno 2016-2017

Dare brillantezza e luce alle chiome, la colorazione per la stagione fredda continua sui diktat dell'estate. Colori morbidi, sfumati, che accendono il colore naturale. Il biondo vaniglia o biondo Marylin, o intenso come i riflessi del grano, ma anche il castano cioccolato, o sfumato con contrasti sulle lunghezze. Vediamo nello specifico le nuance più cool per ogni testa

Riflessi capelli: tendenze autunno inverno 2016-2017

Continua il trend dei capelli "candeggiati": lo splashlight e il tie&dye sono le due tecniche di colorazione più richieste per dare nuova linfa ai capelli e che stanno bene a tutte, perché accendono la chioma di riflessi naturali. Lo splashlight illumina i capelli dalle radici alle punte tramite la scelta di ciocche strategiche, un po' come le vecchie meches, solo che il risultato è decisamente meno "finto". Il tie&dye si concetra sulle punte o sulle lunghezze ed è spesso usato anche per osare colori stravaganti come il fucsia o l'azzurro, ma anche il viola o il bianco-argento. Lo shatush è meno quotato, a fronte invece del degradé che parte da qualche centimetro sotto le radici e coinvolge tutta la chioma.

Colore capelli castani, tendenze autunno inverno 2016-2017

Dopo essere stato per anni bistrattato, il castano è definitvamente il colore protagonista della stagione fredda: dal cioccolato al caffé, passando per le nuance più intense e scure che virano all'ebano, diventa il punto di partenza per un trattamento riflessante, oppure da accendere con colorazioni tono su tono.

Colore capelli biondi, tendenze autunno inverno 2016-2017

Dal golden rose al biondo vaniglia, passando per il biondo ghiaccio, come quello sfoggiato da Kristent Stewart, il biondo nordico diventa protagonista. Un colore che non passa di certo inosservato e che ha bisogno di molta cura ed attenzioni, anche se la tendenza della ricrescita scura è tutt'altro da sottovalutare. Certo, una soluzione che si addice alle giovanissime, un po' meno dai trenta in su, perché sembrerebbe soprattutto sciatteria.

Colore capelli rossi, tendenze autunno inverno 2016-2017

Prendete carta e penna perché, se amate i rossi, quest'inverno non potrete sicuramente rinunciare alle tonalità del cherry bronde e del broux, il primo è un rosso ciliegia ricco di sfumature, il secondo un mix tra rosso acceso e castano. Se amate le tonalità meno accese potete provare i ramati che sono tornati di gran moda, soprattutto per chi ha la pelle chiarissima e occhi di ghiaccio, l'effetto sarà super, tra le celebrities a sfoggiarlo per prima è stata Nicole Kidman.
Tutte le tendenze moda per il prossimo Autunno Inverno 

Capelli pastello tendenze Autunno Inverno 2016-2017

Abbiamo visto come i capelli colorati nelle tonalità del pastello siano stati uno dei trend più virali in fatto di capelli per il 2016. Anche per l'inverno continua la moda del rosa e del celeste, ma anche del grigio, i colori però verranno destrutturati in sfumature più particolari e meno sature. Una moda questa che ci rende subito riconoscibili, ma che va comunque ponderata. Una chioma decolorata e tinta viene sottoposta a continuo stress ed ha quindi bisogno di cure super con prodotti super idratanti.

Styling capelli Autunno Inverno 2016-2017

Non ci sono vie di mezzo: o capelli super ordinati e con piega perfetta fatta dal parrucchiere, o effetto mosso naturale, i capelli sono (spesso) lo specchio della nostra personalità, ma non per questo dobbiamo rinunciare all'una o all'altra versione, tutto dipende dal nostro stato d'animo. Anche d'inverno l'effetto wave è protagonista, da replicare a casa con i giusti prodotti per chi non ha i capelli naturalmente mossi; molto meno in voga invece, il capello liscio, dopo anni di piastra possiamo finalmente ritornare a lasciarli liberi di essere come sono. Se i vostri capelli sono una via di mezzo tra lisci e mossi - ergo senza forma - asciugateli con il diffusore aiutandovi con qualche prodotto modellante per ricci e poi avvolgete le singole ciocche su se stesse, creando dei torchon. Per un effetto più mosso avvolgetele sulla nuca e fissatele con una forcina. Teneteli così più tempo che potete, vedrete poi il risultato finale non vi deluderà.

Per quanto riguarda invece lo styling dal parrucchiere, sono super trendy le pieghe ad onde in perfetto revival anni 50. Eleganti e sofisticate, stanno bene davvero a tutte.

Acconciature Autunno Inverno 2016-2017

Resistono gli chignon spettinati, ma tornano anche le code, sia alte che basse, da impreziosire con elastici geometrici, oppure creando delle mini code sulle lunghezze. Per le più romantiche tornano anche i super accessori, quelli da principessa con pietre e oro, per brillare ad una festa o ad un incontro speciale. Da indossare come tiare al contrario, solo sulla parte della nuca, oppure tra i capelli e l'orecchio. Non passano di moda neanche le trecce, ormani vero e proprio passepartout, in particolare quelle a coroncina, da avvolgere intorno alla testa e la boxer braid per fare sport.

Capelli medio-lunghi, il "new long" è trendy

Capelli mezza lunghezza, non piacciono a tutte, forse perché ritenuti un po' banali, eppure Vogue America ha sancito essere il "new long", mettendo Kendall Jenner sulla cover di settembre con questo taglio, il migliore della stagione fredda secondo la rivista patinata gotha della moda. Pratico da asciugare, acconciare e soprattutto, aggiornare senza stravolgere il proprio look. Acceso di riflessi, mosso, colorato, con un po' di frangia, basta trovare la propria "chiave" per rendere questo taglio meno piatto.

gpt native-bottom-foglia-ros-0
gpt skin_mobile-ros-0-0