gpt
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0

I nostri speciali

Tutto sui capelli

1 5

Capelli medio-lunghi, 4 modi per valorizzare il "new long"

gpt native-top-foglia-ros-0
/pictures/2016/09/07/capelli-medio-lunghi-4-modi-per-valorizzare-il-new-long-1256254662[3471]x[1444]1200x500.jpeg Getty Images

Mezza lunghezza si diceva una volta, ora "new long", e pare sia stato già osannato da Vogue America, ma come rendere più fresco un taglio medio-lungo? Ecco qualche idea

Tendenze capelli medio lunghi

Tagliarli o non tagliarli, questo è il dilemma, soprattutto quando i nostri capelli hanno raggiunto quella lunghezza media, un po' anonima per certi versi. Avremmo voglia di dare un tocco nuovo, moderno, al nostro beauty-look, ma senza stravolgerlo, come fare?

gpt native-middle-foglia-ros-0

I vantaggi del taglio medio-lungo

Una chioma lunghissima comporta parecchie attenzioni ed energie, ovvero tempo, che oggi risulta essere una delle risorse più preziose delle nostre giornate, un motivo in più per non trascorlerlo in compagnia del fon. Tra i vantaggi di una lunghezza media, infatti, c'è sicuramente la praticità nel lavarli e asciugarli anche pochi minuti prima di uscire, e di poterli anche legare, sia con una coda che con uno chignon.

Come asciugare i capelli senza fon

Non sempre è necessario ricorrere alle forbici, o perlomeno ad un taglio drastico, a volte basta semplicemente migliorare il colore o aggiungere una frangia, un ciuffo scalato, per dare l'impressione di aver messo in atto un total make-over. Kendall Jenner, protagonista dell'ultima cover di Vogue USA - quella della celebre September Issue, per intenderci - ha sfoggiato un taglio medio dagli insider ribattezzato "new long" e pare sia quello perfetto. Ecco qualche segreto per apprezzare il taglio medio-lungo e per valorizzarlo

Piastra per creare onde larghe o strette, Bellissima Beach Waves 

Capelli medio-lunghi: fare lo splash color

Se la nostra idea è quella di far allungare i capelli e pertanto non pensiamo minimamente di ricorrere alle forbici o a qualche nuovo trend, possiamo giocare con il colore per aggiungere volume e movimento. Di grande tendenza, infatti, gli splash o scratch colors, ovvero colorazioni che tendono a creare graduali sfumature non molto distanti dal colore di base. Perfetti sia sulle castane che sulle bionde, rendono subito la nostra chioma corposa e ricca di riflessi e, soprattutto, necessitano di poca manutenzione.

Capelli medio-lunghi: fare la frangia

È vero la frangia non sta bene a tutte, occorre avere la fronte spaziosa, per quella dritta e super lineare, mentre per il ciuffo scalato meglio che il viso non sia troppo tondo per non accentuarlo ulteriormente; se invece volete dare un piglio più determinato al vostro look, osate una frangia super corta che lasci le sopracciglia scoperte (in questo caso devono essere super definite e curate).  Se optate per questa scelta, inoltre, meglio un colore di capelli uniforme e definito, per dare maggiore risalto ai lineamenti.

Capelli medio-lunghi: farli mossi o ricci

Una permanente naturale (è possibile farla anche senza utilizzare prodotti chimici in saloni specializzati), oppure, ricorrere alla piastra per dare movimento e volume alle lunghezze. Il taglio medio-lungo diventa in un attimo meno piatto e subito anche il nostro viso apparirà più luminoso e pieno. Se avete i capelli naturalmente mossi, asciugateli al naturale con diffusore, dopo aver applicato prodotti ravviva-ricci ad hoc, ce ne sono diversi: dalle spume ai sieri, da applicare dopo aver tamponato per bene i capelli, prima di procedere all'asciugatura, e alla fine per definirli meglio anche con l'aiuto delle dita, creando riccioli compatti.

Capelli medio-lunghi: colorazioni particolari

Abbiamo visto come negli ultimi anni i capelli colorati siano tornati di gran moda e a tutte le età: il rosa continua ad essere protagonista, soprattutto nelle sfumature pastello, ma anche il verde e l'azzurro, soprattutto per chi vuole osare solo un tocco di colore sulle punte, sono tra i colori più scelti. Senza dimenticare il grigio e l'argento, il granny style continua a fare tendenza. Un modo per rendere la nostra chioma medio-lunga più fresca e moderna, senza prendersi troppo sul serio. Attenzione però a non esagerare, questo tipo di colorazioni sono molto dannose per i capelli, che subito dopo necessitano di molte cure e attenzioni per non diventare secchi e opachi.
 
gpt native-bottom-foglia-ros-0
gpt skin_mobile-ros-0-0