gpt skin_web-bellezza-0
gpt strip1_generica-bellezza
gpt strip1_gpt-bellezza-0
1 5

Acque detox: rinfrescanti e drenanti, perfette per l'estate

gpt native-top-foglia-bellezza
/pictures/2016/07/20/acqua-detox-rinfrescanti-e-drenanti-perfette-per-l-estate-3207710404[1648]x[686]1200x500.jpeg iStock

D'estate abbiamo bisogno di sentirci fresche e leggere dopo il pigro inverno, l'idratazione prima di tutto: avete provato le acque detox?

Acqua detox: rinfrescanti e drenanti

Con il caldo abbiamo bisogno di maggiore idratazione. Un fattore che spesso sottovalutiamo non solo per il bene del nostro organismo, ma anche per i relativi risvolti beauty, e ce ne sono davvero tanti. L'acqua infatti aiuta ad eliminare le tossine ed è un fantastico drenante naturale, occorrerebbe berne tre litri al giorno, secondo medici e nutrizionisti, per assicurarsi un effetto detox super.

Se non siamo abituate a bere molto, possiamo provare ad utilizzare bevande drenanti o acque detox a base di frutta e verdura, anche da preparare comodamente in casa, se abbiamo tutti gli ingredienti.

Quanta acqua bere al giorno. Fai il calcolo il base al tuo peso

Acqua detox fatte in casa

L'acqua detox non è altro che un'acqua aromatizzata con frutta, verdura, spezie e che per questo motivo diventa ricca di vitamine e minerali che aiutano il nostro organismo a rimanere pulito e depurato, e di conseguenza più sano e ricettivo.

Per prepararle basta scegliere la combinazione di frutta-verdura-spezie che più vi piace. Basta lavare la frutta-verdura, tagliarla e lasciarla in infusione per un periodo di tempo che vada dalle 5 alle 24 ore, possibilmente in frigo e con un coperchio sulla brocca o sul contenitore che utilizzeremo per l'infusione. 

I prodotti anticellulite da provare prima delle vacanze

Come scegliere l'ingrediente giusto?

Se desiderate un effetto antiossidante puntate sui frutti rossi, quindi mirtilli, ribes, fragole e salvia. Un infuso perfetto per combattere i radicali liberi. Regolatevi così: lasciate in infusione per una notte, in un litro e mezzo di acqua, una pugno di more, un cucchiaio di mirtilli, cinque fragole tagliate a metà e cinque foglie fresche di salvia. Per un effetto rinfrescante e drenante invece, perfetto il mix cetriolo, tagliatene uno intero a fette, un limone a spicchi e dieci foglie di menta. La cellulite, invece, combattetela con un pompelmo tagliato a spicchi, un lime, due fette di ananas e un pezzettino di zenzero fresco, da rapportare sempre ad un litro e mezzo di acqua.

Cocktail sfiziosi per l'estate, tutte le ricette

Acqua detox al sambuco

La ricetta top dell'estate, invece, la propone SodaStream con la milanese health coach Valentina Dolci che ci invitano a provare la ricetta per l'acqua detox al sambuco per una corretta idratazione e per essere sempre in forma anche nei mesi più caldi. Se volete provarla prendete nota degli ingredienti:

Ingredienti:
  • 100 ml di acqua calda
  • 1 cm di zenzero fresco grattugiato
  • 1 limone (succo)
  • 1 striscia di scorza di limone (solo se biologico*)
  • 1 punta di cucchiaino di curcuma in polvere oppure ½ cm di curcuma fresca grattugiata
  • 1 pizzico di pepe nero (½ giro di macinino)
  • 60 ml di sciroppo di Sambuco Bio Sodastream
Preparazione
  • Versare tutti gli ingredienti, tranne lo sciroppo, in una tazza di acqua calda – a circa 80 gradi, quando inizia a fare delle piccolissime bollicine. Lasciare in infusione per minimo 30 minuti.
  • Intanto, seguendo le istruzioni relative, gasare con Sodastream dell’acqua naturale a piacere nell’apposita bottiglia.
  • Filtrare l’infuso con un colino strizzando bene gli ingredienti con l’aiuto del dorso di un cucchiaino.
  • Versare l’infuso filtrato nella bottiglia Sodastream con l’aiuto di un piccolo imbuto.
  • Aggiungere lo sciroppo e, dopo aver chiuso la bottiglia, capovolgerla un paio di volte per mescolare bene tutte le parti.
  • Conservare in frigorifero o consumare durante la giornata a temperatura ambiente. Ricordarsi di agitare un pochino la bottiglia prima di bere.

Acqua di cocco

Da tenere in frigo o in borsetta, ma anche da portare comodamente in viaggio l'acqua di cocco. Un elisir del celebre frutto esotico dalle innumerevoli proprietà. L'acqua di cocco sta diventando a tutti gli effetti un trend a livello globale. Star come Madonna, Rihanna, Miley Cyrus, o atleti riconosciuti a livello internazionale come Tom Daley e Juliana Buhring promuovono l'acqua di cocco come una effettiva ricarica di energia quotidiana. 
L'acqua di cocco possiede numerose proprietà utili per l'organismo e viene applicata in diversi ambiti, sia nell'attività fisica - grazie all'apporto di sali minerali quali in particolare potassio, magnesio, calcio, sodio e fosforo - sia in ambito estetico poiché è un idratante naturale che dona luminosità alla pelle, regolarizza il metabolismo e grazie alla quasi totale mancanza di grassi, rappresenta un aiuto quotidiano per mantenere il proprio peso sotto controllo. Non sapete quale scegliere? Provate quella di Ococo!

Acqua detox depurativa, due tutorial

Abbiamo provato due ricette per voi e realizzato un semplice tutorial per realizzare due tipi di acqua detox, perfette anche per un picnic o da portare al mare per rinfrescarsi. D'estate, infatti, è necessario bere più del solito e mantenersi idratati. Se di solito non bevete molto questa potrebbe essere una valida alternativa all'acqua semplice.
gpt native-bottom-foglia-bellezza
gpt inread-bellezza-0
gpt skin_mobile-bellezza-0