gpt skin_web-bellezza-0
gpt strip1_generica-bellezza
gpt strip1_gpt-bellezza-0
1 5

Come eliminare la cellulite in 10 mosse

/pictures/2016/04/12/10-mosse-per-eliminare-la-cellulite-1949158816[3945]x[1644]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bellezza

Come eliminare la cellulite: è possibile combattere la pelle a buccia d'arancia anche se è molto difficile liberarsene in maniera definitiva. Ecco come eliminare la cellulite in 10 mosse

Come eliminare la cellulite in 10 mosse

La cellulite è il “male” che accomuna, più o meno, tutte le donne. Non dipende solo dal peso, ma da altri fattori, come la circolazione e la ritenzione idrica. Anche se è pressocchè impossibile liberarsene in maniera radicale e definitiva, è possibile combatterla, riducendone gli inestetismi e tenendola sempre sotto controllo, magari anche con i prodotti giusti, in vista della prova costume ma non solo.

Come rimuovere l'occhio di pernice

Ecco 10 semplici consigli che aiuteranno ogni donna nella lotta contro la tanto temuta buccia d’arancia.

gpt native-middle-foglia-bellezza

  1. ESERCIZIO FISICO - Cercate sempre di fare movimento, non importa se in casa o in palestra, se preferite il nuoto o camminare per il centro a passo sostenuto, l’importante è che teniate le gambe sempre attive. Le donne magre hanno le stesse possibilità di avere la cellulite di quelle in sovrappeso, tuttavia il peso peggiora la situazione. E' necessario fare degli esercizi cardiotonici per riuscire a bruciare i grassi e tonificare i muscoli così da dire per sempre addio alla cellulite. La corsa ad esempio, può essere la soluzione giusta.
  2. ALIMENTAZIONE - La cellulite è causata anche dalla ritenzione idrica, per arginare questo problema mangiate più proteine! I cibi ricchi di proteine contengono infatti albumina che tende ad assorbire i liquidi in eccesso. Cercate di introdurre nella vostra alimentazione cibi che possano aiutare a fortificare i capillari, magari iniziando a far uso di infusi e tisane, come quella all’ippocastano o alla centella asiatica. Nella vosta dieta poi, non dovrebbe mai mancare il giusto apporto di acidi grassi saturi come l'olio d'oliva. Questi rinforzano il tessuto connettivo aiutando così a ridurre la cellulite
  3. MANGIARE VERDE - Mangiate almeno cinque volte alla settimana frutta e verdura fresca a foglia verde.
  4. SMETTERE DI FUMARE - Cercate di moderare l’uso di alcol e tabacco ed anche di non bere bevande gassate. Il fumo non ci aiuta a fermare la cellulite, anzi peggiora la situazione. Per prima cosa brucia il nutrimento sano delle cellule mettendo invece in circolazione delle tossine. In secondo luogo fa perdere elasticità alla pelle facilitando l'accumulo di liquidi.
  5. IDRATAZIONE - Bevete molta, moltissima acqua. Bevete fra i 6 e gli 8 bicchieri d'acqua al giorno così da eliminare ogni residuo di sodio che causa la ritenzione idrica. Se l'idea di bere semplice acqua vi annoia, provate delle tisane alle erbe oppure ad aggiungere una goccia di succo di frutta. Nel giro di 7 giorni vedrete che la vosta pelle risulterà molto più luminosa
  6. Per aiutare a rafforzare il tessuto connettivo, fate largo uso di cibi che contengano vitamina C, E, silicio e zinco.
  7. DOCCE FREDDE O PERLOMENO TIEPIDE - Nei limiti del possibile, evitate di fare la doccia con l’acqua troppo calda, prediligete l’acqua tiepida, con getti di acqua fredda sui glutei e le cosce, così da stimolare la circolazione nella zona.
  8. PRODOTTI ANTICELLULITE - Usate creme ed oli contro la cellulite, anche se sulla loro efficacia non c’è nulla di chiaro, un buon massaggio, con movimenti lenti, profondi e circolari è di certo un vero toccasana. Sicuramente nessuna crema anticellulite potrà davvero cancellare il problema se non combinate il suo utilizzo con gli altri accorgimenti, ma può aiutare! Scegliete una crema specifica adatta a voi e applicatela con serietà due volte al giorno. 
  9. BRUSH - Per fermare la cellulite usate una spazzola! Vi sembra strano? Invece una spazzola per il corpo vi aiuterà a stimolare la circolazione e a eliminare le cellule morte che tendono a formare la buccia d'arancia.
  10. RELAX - Lo stress può causare dei cambiamenti ormonali tali da influire sulla nostra pelle! Una delle 10 regole per fermare la cellulite è senza dubbio di cercare di rilassarci ogni giorno per mantenere una perfetta funzionalità dei nostri tessuti.

gpt native-bottom-foglia-bellezza
gpt inread-bellezza-0
gpt skin_mobile-bellezza-0