strip1-ros
1 5

Come far durare i benefici delle vacanze

Torniamo dalle vacanze e siamo più rilassate e con una splendida abbronzatura, come facciamo a imperdire che tutto ciò sparisca in un batter di ciglia?

adsense-foglia-300
Eccoci al ritorno dalle vacanze, guardandoci allo specchio ci scopriamo soddisfatte di noi stesse: appariamo più rilassate, più snelle e abbiamo un'abbronzatura davvero irresistibile (LEGGI)...che tristezza pensare di dover rinunciare a tutto ciò con l'arrivo dell'autunno (LEGGI)! Ma non tutto è perduto e dal canto nostro possiamo fare qualcosa per goderci ancora un po' i benefici delle vacanze.

GUARDA LE FOTO: BELEN, CHI NON VORREBBE ESSERE COME LEI?

ABBRONZATURA

Per non dire istantaneamente addio al nostro splendido colorito dorato, ci sono una serie di precauzioni che è bene prendere per non tornare al nostro consueto candore. Per prima cosa evitiamo di farci bagni in acqua calda, meglio una doccia a temperatura ambiente che stressa meno la pelle. Quando ci asciughiamo non strofiniamo mai l'asciugamano, ma limitiamoci a tamponare la pelle senza sfregare.

Per qualche tempo diciamo addio al nostro solito sapone e usiamo dei prodotti più delicati. L'ideale è spalmarci ogni sera un prodotto emoliente e idratante come ad esempio il burro di karitè o un olio. Per quanto possa sembrare strano anche effettuare regolarmente il peeling ci aiuta a mantenere più a lungo l'abbronzatura, quindi diamoci sotto! Infine cerchiamo di bere molta acqua e di mangiare quei cibi carichi di carotene che hanno un chiaro effetto abbronzante.

LINEA

Un altro dei benefici delle vacanze che vorremmo durasse il più a lungo possibile è senz'altro la linea ritrovata. Un po' perché ci siamo impegnate tanto per arrivare in forma alla prova costume, un po' perché con il caldo tendiamo a mangiare di meno, ma alla fine il nostro fisico recupera una forma più che invidiabile. Per mantenere questa linea cerchiamo di impegnarci seguendo se non proprio una dieta, almeno un'alimentazione equilibrata.

LEGGI ANCHE: COME AVERE UN'ABBRONZATURA PERFETTA

Se siamo costrette a mangiare fuori per lavoro cerchiamo di preparare i piatti che non ci appesantiscono invece di cedere al classico tramezzino mayonese e carciofini. Se abbiamo fatto tanto movimento nuotando, giocando e correndo sulla spiaggia comportiamoci da furbe e non perdiamo l'allenamento! Buttiamoci subito in qualche piacevole attività fisica che stimoli il nostro metabolismo e ci permetta di continuare il lavoro di tonificazione.

RELAX

Mens sana in corpore sano, diceva qualcuno; nulla di più vero, ma cerchiamo anche di prenderci cura della nostra mente in modo che arrivi ben carica all'inizio dell'autunno. Per questo motivo è necessario prolungare il più possibile un altro beneficio delle vacanze: il relax. Per affrontare meglio il cambiamento di stagione prepariamoci anche mentalmente. Non potendo più staccare del tutto dedichiamoci ad attività rilassanti regalandoci magari un massaggio!