strip1-bellezza
gpt strip1-gpt-bellezza-0
1 5

Come tonificare le braccia in 5 minuti

/pictures/20150611/come-tonificare-le-braccia-in-5-minuti-3677645775[5984]x[2495]780x325.jpeg

Possiamo avere braccia toniche in poco tempo? Certo! Basta fare gli esercizi giusti e con poco sforzo saremo davvero in forma

adsense-foglia-300

Tonificare le braccia in 5 minuti

Quello che tutte le donne temono è il cosiddetto effetto “saliera“, ovvero la possibilità che la parte di tessuto rilassato presente nelle braccia (nei pressi delle ascelle), inizi impietosamente ad ondeggiare, quando si versa il sale, si saluta o comunque si compiono movimenti verso l’alto. Questo inestetismo, comune all’ 80% delle donne, scoraggia qualunque tipo di abbigliamento estivo, vestitini o camicette smanicate, per timore che si possano intravedere imbarazzanti inestetismi.

Ed allora, piuttosto che morir di caldo e costingerci in abbigliamenti “da clausura”, perchè non correre ai ripari e vivere serenamente le nostre vacanze? Come attaccare le cellule adipose presenti sulle braccia e tonificare il tessuto muscolare? Sicuramente è bene partire da sane abitudini alimentari, con una dieta bilanciata, varia, che privilegi fibre, proteine e carboidrati, piuttosto che grassi.

Poi bisogna abbinarvi un allenamento di fitness regolare, che ci consentirà di ottenere un buon tono muscolare, oltre che un ottimo stato di salute, in poche settimane. Inoltre, per ottenere risultati immediati, si può abbinare l’esercizio fisico all’utilizzo di prodotti cosmetici, che aiutano a snellire le braccia ed a migliorarne la tonicità come ad esempio le creme rassodanti.

Ma, cosa fondamentale, è cercare di svolgere costantemente esercizi per rassodare i tricipiti, con l’aiuto di due pesetti da 2 kg, oppure, più semplicemente, servendosi di due bottigliette d’acqua, o di due libri, o qualsiasi altro oggetto che avete in casa. Non servirà altro che un tappetino su cui potersi mettere comode o, per chi l’avesse a disposizione, ottima è anche la panca specifica per pesi.

Come spunto per il vostro allenamento, vi proponiamo un video di esercizi semplici ed efficaci che, ripetuti 5 minuti al giorno, potranno assicurarvi degli ottimi risultati. Buon allenamento!

gpt skin-mobile-bellezza-0