Le creme per un corpo nuovo

Prodotti e strategie per fare risplendere la pelle del corpo in vista della prova costume.

A cura di Ivan Pestillo


IL PROBLEMA – Pronte per la prova costume? Non è ancora tardi per tornare in forma! Ma prima di pensare alla cellulite, è necessario valutare con attenzione lo stato di salute della propria pelle. Questa è stata nascosta per tutto l’inverno sotto pesanti strati di tessuto e può riservare qualche spiacevole sorpresa come macchie scure, rughe, colorito spento, rossori e pelle secca. Anche la pelle del corpo, come quella del viso, invecchia. Stress, eccessiva esposizione al sole e fumo sono le principali cause di una pelle ruvida e imperfetta. A queste si aggiunge la genetica: siamo tutti vittime del nostro Dna. C’è chi invecchia più velocemente e chi meno a causa fattori ereditari inevitabili che, però, possono essere tenuti sotto controllo.


LA SOLUZIONE – Mangiare cibi ricchi di antiossidanti mantiene la pelle giovane ed elastica: si a pomodori, frutti di bosco, agrumi e spinaci; no a fritture e grigliate di carne rossa. Il giusto esercizio fisico può contrastare la perdita muscolare causata da una routine troppo sedentaria. Inoltre, ci sono i prodotti cosmetici: bagnoschiuma rigeneranti, fluidi nutrienti e oli elasticizzanti ricchi di principi attivi possono migliorare notevolmente l’aspetto dell’epidermide se usati costantemente. Ricordate però di stendere la crema sulla pelle umida così che possa “intrappolare” le quantità d’acqua necessarie alla corretta idratazione.


SOTTO LA DOCCIA – Con i suoi 80 minerali marini, Talasso Doccia-Crema di Collistar dona vitalità e luminosità alla pelle sin dal primo utilizzo.


RIPARATORE – La Crema Elasticizzante Antismagliature di Kallèis combatte il rilassamento cutaneo con un mix di sostanze attive di ultima generazione.


NUOVA FORMULA – Per festeggiare i suoi 20 anni, Clinians ha rivisto la formula della crema HydraCorpo e l’ha resa ancor più performante.


BEST SELLERConcentré de Lait di L’Occitane nutre e leviga la pelle. Contiene latte di mandorla e ha una texture cremosa e vellutata.


TONIFICANTE – Incorpora mimosa del Brasile ed estratti di gelsomino. È la Crema Corpo Rassodante di Nuxe con efficacia antietà.


POTENTE – Dermolab propone l’Idratante Intensivo che, usato quotidianamente, migliora l’aspetto della pelle rendendola più elastica.


FRAGRANTE – La Crema Profumata della linea Accordo Viola di L’Erbolario incorpora tutte le virtù benefiche e purificanti del delicato fiore.


AROMATICO – Una texture morbida, senza parabeni e intensamente profumata. È Body Milk Ardent Amber di I Coloniali Seductive Elixir.


GLOBALEBody Lotion di EcoPure, con avena e ibisco, ha un’azione restitutiva e antiage. In più si assorbe facilmente senza ungere.


DELICATO – Per le pelli più sensibili c’è un prodotto a base di olio d’argan e mandorle: è la Crema Corpo Naturviti di Marco Viti priva di parabeni e petrolati.

Riproduzione riservata