gpt
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
1 5

Depilazione per lui: come depilare il petto da soli

/pictures/2016/07/26/depilazione-per-lui-come-depilare-il-petto-da-soli-2723508849[2582]x[1077]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0

Tutte le istruzioni per la depilazione del petto dell'uomo fai da te, quali tecniche usare dalla ceretta alla classica crema depilatoria per un torace perfettamente liscio

Depilazione petto uomo fai da te

Sempre più uomini ricorrono alla depilazione per avere petto e altre zone del corpo perfettamente lisce, oppure per sfoltire un po' la peluria che si trova sul torace. Ci sono tanti modi per riuscire a fare una perfetta depilazione del petto dell'uomo fai da te (anche senza dolore), scopriamo di quali si tratta e come scegliere la tecnica depilatoria migliore (anche, se vi serve, per il pube)

Depilazione petto uomo con la crema

Chi teme il dolore della depilazione può ricorrere alla crema depilatoria, ne esistono diversi tipi pensati appositamente per gli uomini. La depilazione del petto dell'uomo con la crema segue, a grandi linee, gli stessi step della depilazione femminile con la crema. E' sempre una buona idea, prima di cominciare, fare una bella doccia calda per ammorbidire la pelle e anche il pelo. La crema si stende poi sul petto e quindi sui peli usando una spatolina e stando bene attenti a coprire tutta la superficie di pelle interessata dal trattamento. Generalmente bisogna considerare 10 minuti di posa (ma leggete attentamente le indicazioni riportate sulla confezione del prodotto) prima di rimuovere la crema depilatoria utilizzando la spatolina oppure una spugnetta, poi è necessario comunque sciacquarsi magari facendo una bella doccia. Siccome ogni uomo ha una pelle diversa e la crema depilatoria può risultare irritante, è importante che prima di passare all'applicazione completa su tutto il petto la proviate su un piccolo quadratino di pelle per assicurarvi che non dia fastidio alla cute. Se notate arrossamenti o una reazione particolare non applicate la crema.

Guida alla depilazione con la lametta

Depilazione petto uomo con la ceretta

Chi desidera una depilazione dei peli del petto più duratura potrebbe scegliere come tecnica depilatoria la ceretta. Per quello che riguarda la depilazione del petto maschile, l'ideale è scegliere la ceretta a caldo. I peli del petto sono infatti più duri di quelli delle gambe femminili e per questa ragione potrebbe risultare più problematico utilizzare le comuni strisce depilatorie che in altri casi e per altre zone funzionano benissimo. La ceretta si può fare in casa, utilizzando la cera depilatoria che si trova in profumeria e nei negozi specializzati, bisogna però tenere presente che per la ceretta a caldo è necessario che la cera raggiunga i 40 gradi circa e c'è quindi il rischio di scottarsi. Se siete determinati a fare comunque la ceretta al petto da soli, vi consigliamo di chiedere aiuto a un amico o a un'amica con più esperienza, altrimenti meglio rivolgersi alle mani esperte dell'estetista. E' importante tenere presente che la depilazione al petto con la ceretta può provocare più facilmente un disturbo chiamato follicolite e per questo in molti casi è meglio ricorrere ad altri metodi,

Depilazione petto uomo con la luce pulsata

La luce pulsata è un ottimo metodo per rimuovere i peli del petto. Qual è il segreto della luce pulsata? E' l'azione che l'epilatore, anzi la luce emessa dall'epilatore, compie sul pelo. Quest'ultimo risulta infatti indebolito dai colpi di luce e perde progressivamente forza e vigore. Quella con la luce pulsata non è una depilazione definitiva, ma è molto utile quando si vuole ridurre il numero dei peli o semplicemente renderli più deboli in vista della depilazione con la ceretta o con altri metodi. Non bisogna stupirsi se dopo i primi due tentativi con la luce pulsata i peli del petto tendono a ricrescere: è perfettamente normale. Il trattamento con la luce pulsata si può fare anche in casa acquistando uno degli epilatori IPL - Intense Pulsed Light - in vendita online o nei negozi di piccoli elettrodomestici. In generale gli epilatori di questo tipo sono unisex e possono quindi essere utilizzati tanto dagli uomini che dalle donne. Vi consigliamo inoltre di chiedere il parere di un dermatologo qualora decideste di adoperare la luce pulsata in modo da ricevere tutte le corrette indicazioni e da assicurarvi che questo metodo sia effettivamente adatto alle esigenze della vostra pelle.

Depilazione petto uomo indolore

Il metodo meno doloroso per depilare il petto è senza dubbio la crema depilatoria. Si dice che anche la depilazione con il laser sia completamente indolore, ma in realtà è possibile provare un leggero fastidio, anche in base alla propria sensibilità cutanea. Quando si parla di depilazione indolore si fa bene dunque a tenere presente il principio che ognuno di noi ha una pelle diversa e per questo è meglio affidarsi a metodi sicuri e al consiglio di un esperto invece che al passaparola.

Depilazione petto uomo: costo

Il costo di una seduta dall'estetista per la depilazione del solo torace si aggira intorno ai 25 euro. Per quello che riguarda il costo della crema depilatoria per rimuovere i peli del petto tutto dipende dal prodotto che scegliamo, i prezzi delle creme in commercio variano tra i 7 e i 20 euro e bisogna considerare che la crema depilatoria non si dovrebbe esaurire dopo un'unica applicazione. Gli epilatori a luce pulsata hanno invece un costo più sostenuto, che supera senza troppe difficoltà i 100 euro. Il trattamento completo di depilazione al laser parte invece intorno ai 1000 euro, ma la cifra sale in base alle caratteristiche precipue della persona.

Depilazione petto uomo: follicolite

La follicolite è un'infezione che può colpire gli uomini anche a seguito di una depilazione. Si tratta di un disturbo cutaneo dovuto a germi, batteri, virus o funghi che può causare l'insorgere di brufoletti o pustole. Esistono vari tipi di follicolite dalla diversa eziologia, in molti casi la follicolite se ne va senza particolari trattamenti (anche se è sempre buona norma avere una perfetta igiene personale ed utilizzare del disinfettante) ma in altri casi è possibile che si riveli necessaria l'assunzione di un antibiotico. Solo il medico naturalmente può stabilire quale sia la cura migliore per la follicolite, quindi a meno che l'eruzione cutanea non si risolva in pochissimi giorni, proprio come fosse un normale fruncoletto, è bene recarsi dal dermatologo per chiedere il suo parere di specialista e farsi indicare la cura più appropriata.

Depilazione petto uomo con il laser

La depilazione con il laser, meglio dirlo subito, non è un metodo casalingo o fai da te, a parte nella versione luce pulsata, e se si vuole procedere con questa tecnica bisogna rivolgersi a centri specializzati dove personale qualificato deciderà la frequenza delle sedute in base alle caratteristiche fisiche di ciascuno. Fatta questa doverosa premessa, vediamo insieme in cosa consiste la depilazione al laser che si può usare naturalmente anche per i peli del petto. Grazie all'impiego dell'energia luminosa, è possibile danneggiare il pelo e il follicolo salvaguardando però la cute. In questo modo il pelo risulta indebolito e il follicolo o bulbo non dovrebbe più essere in grado di proseguire con il naturale percorso di ricrescita del pelo. Ecco perché si dice spesso che la depilazione al laser è definitiva, sebbene ci siano un numero cospicuo di varianti che smentiscono questa affermazione. Molto dipende infatti dalla zona che si desidera trattare, dalla ricrescita dei peli e anche da fattori ormonali. Per questo tipo di depilazione al petto, ma anche in altre zone del corpo, si utilizza il laser a diodo, molto efficace, che viene proiettato sulla cute su cui è stato precedentemente steso un particolare gel che funziona come un conduttore e facilita quindi l'azione del laser. Il numero di sedute necessarie per completare il trattamento varia da persona a persona, ogni seduta dovrebbe durare intorno ai 4 o 5 minuti.

gpt native-bottom-foglia-ros-0
gpt skin_mobile-ros-0-0