gpt
gpt
gpt
1 5

Nascondere la cellulite in spiaggia? Consigli per sentirsi più sicure

gpt
/pictures/2016/07/29/nascondere-la-cellulite-in-spiaggia-consigli-per-sentirsi-piu-sicure-2561300763[1681]x[700]1200x500.jpeg

Non esistono donne senza cellulite e se ci sono non appartengono a questo pianeta, ma come fare quando al mare dobbiamo mostrare i maledetti inestetismi senza sentirci in imbarazzo?

Nascondere la cellulite in spiaggia | Trucchi efficaci

Definizione di cellulite: "Nel linguaggio comune, aumento eccessivo del tessuto adiposo che deforma alcune parti del corpo, conferendo alla cute un caratteristico aspetto ondulato detto “a materasso"". Nella nostra mente riassumibile in una frase: "Posso rimandare la prova costume all'anno prossimo?". Sì perché cellulite e abbronzatura sono due termini che non possono essere collocati, mentalmente, nello spazio di un bikini striminzito da indossare in spiaggia con disinvoltura.
Nascondere la cellulite sotto i pantaloni non è possibile né in spiaggia, né tantomeno in piscina. Però possiamo provare dei prodotti beauty pensati per le gambe che possano aiutarci in questo senso. Dalla BB Cream colorata, che crea un colorito uniforme senza macchiare o ungere, e poi, soprattutto no transfer e water resistant, perfetta quindi per camuffare qualche inestetismo, passando ai metodi un po' più "intense" che prevedono l'utilizzo di un vero e proprio fondotinta per le gambe come Covermark Leg Magic, scopriamoli insieme

Covermark Leg Magic cellulite: come funziona

Questo prodotto possiamo definirlo un vero e proprio fondotinta per la cellulite, con il suo effetto camouflage, infatti, copre gli inestetismi della pelle (anche smagliature e vene varicose o capillari) rendendola subito più bella e facendo apparire le nostre gambe luminose e lisce. 

La copertura dura 24 ore e la crema è ipoallergenica e resistente all’ acqua, con un fattore di protezione 16. Sono disponibili ben dieci tonalità e può essere utilizzata su tutti i tipi di pelle. Il costo di una confezione di Covermark Leg Magic si aggira intorno ai 25 euro, e potete acquistarlo in negozio (spesso in parafarmacie), oppure, on line. 

Come far passare la fame nervosa

Calze spray per nascondere la cellulite

C'è un altro prodotto che potrebbe aiutarci a camuffare gli inestetismi, lo spray che nasconde la cellulite potrebbe essere quello firmato Diego Dalla Palma pensato, in realtà, come un sostituto delle calze d'estate. È una sorta di fondotinta leggero airbrush che va spruzzato direttamente sulle gambe, a una ventina di centimetri di distanza, ed assicura alle nostre gambe un aspetto luminoso e setificato, proprio grazie alle particelle di seta presenti all'interno del prodotto. Pratico da usare perché va solo spruzzato e per questo è anche più facile raggiungere i punti più difficili, occorre attendere qualche minuto che si asciughi e l'efficacia è garantita per diverse ore. Il prezzo è di 22.90 euro ed è disponibile nelle profumerie che vendono il marchio Diego Dalla Palma, ma anche sul sito ufficiale. L'unico "problema" è che questo prodotto non contiene SPF, quindi non protegge dai raggi del sole. Meglio quindi usarlo la sera o quando la luce si abbassa per nascondere la cellulite in piscina, ad esempio, o durante un aperitivo.

Un tatuaggio sulla cellulite?

Se pensate di coprire in maniera drastica la cellulite provando a mascherarla con un bel tatuaggio, state commettendo un errore. Non è così che si risolve il problema e, soprattutto, non è detto che in quel modo non si veda! In ogni caso la cellulite è spesso diffusa sulle cosce, quindi il tatuaggio sarebbe sicuramente di dimensioni notevoli, meglio evitare.
3 esercizi mirati per combattere la cellulite

Come nascondere la cellulite delle braccia in spiaggia

Spesso il punto debole non sono tanto le gambe ma le braccia, infatti anche questa parte del corpo è soggetta a localizzazioni adipose. In questo caso diventa più difficile nascondere i propri difetti, perché non ci sono costumi che coprano questa zona e non possiamo neanche stare tutto il giorno con la maglietta. L'unico rimedio è affrontare questo problema per tempo facendo degli esercizi per tonificare le braccia in palestra, ma anche a casa, non serve tanto, solo costanza e, in un anno di tempo, prima della temuta prova costume, potremmo ottenere ottimi risultati e non dover più stare a pensare a come coprirci. Se volete provare da sole sul web trovate anche tanti tutorial come questo che ci insegna a tonificare braccia e pettorali.

Come nascondere la cellulte in spiaggia: pareo e costume

Dalla nostra parte c'è sempre il rimedio più semplice e diffuso, quello di coprirsi con un bel pareo o scegliere un costume culotte che nasconda, almeno in parte, la cellulite. Una soluzione pratica, che conosciamo tutte, e che possiamo sfruttare se ci sentiamo particolarmente a disagio, tipo quando dobbiamo raggiungere il bar con l'idea che tutti i bagnanti stiano guardando le nostre zone critiche. In realtà, spesso, il limite più grande è la nostra testa, perché basterà guardarci intorno sulla spiaggia per renderci conto che tantissime persone, forse quasi tutte, hanno qualche difetto (piccolo o grande che sia), ma consapevoli che nessuno è perfetto, si sentono liberi di mostrarsi per come sono. Quindi, va bene coprirsi, ma imparare ad accettarsi è anche importante per potersi godere al meglio la vacanza e tutto il resto!

 

gpt
gpt