Profumi di primavera: tra fragranze fiorite e note orientali

L’arrivo della primavera è accompagnato da tante fragranze che emanano sentori fioriti, esotici, sensuali e orientali, tanti bouquet tutti da provare!

Profumi primavera 2015

Come di consueto, in primavera arrivano tante nuove scie fiorite dai sentori succosi e inebrianti che traggono ispirazione dai giardini in fiore e dalla macchia mediterranea. Non mancano poi le fragranze più sensuali per chi vuole lasciare il segno, con note di fondo calde e persistenti. Ultimo trend, in fatto di profumi, quello degli orientali che, sempre meno stagionali, sono caratterizzati da note di incenso, oud, vaniglia e patchouli.

Scarpe con carrarmato e il look grintoso della primavera estate 2015

Freschi bouquet

Con la sue mille sfaccettature che uniscono accordi fioriti a note di muschio bianco e patchouli, Emozione di Salvatore Ferragamo è custodita all’interno di un flacone gioiello con tanto di catena dal doppio gancio (da 59 €). È un mix di note mediterranee, legate ai ricordi degli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana, il jus di Dolce Floral Drops con foglie di neroli, narciso bianco e accordi muschiati, nel flacone con il tappo a forma di fiore (da 59 €). Fresca e spumeggiante, la fragranza Hilfiger Woman Flower Marigold di Tommy Hilfiger mixa note fiorite e fruttate ed è caratterizzata da una boccetta impreziosita con un grande fiore giallo (da Douglas, da 37 €).

Da Roger&Gallet arriva Fleur de Figuier che rende omaggio all’albero del fico indagandone tutte le sfumature olfattive, dai suoi frutti alla lattiginosa linfa dei suoi rami (49 €). Pera verde croccante, bergamotto italiano e rosa di maggio sono le luminose note che caratterizzano il jus di Sì Eau de Toilette di Giorgio Armani che con il suo flacone trasparente, con tanto di tappo scultura laccato, invita le donne alla positività (da 54,50 €). Mentre Valentino propone Valentina Pink che, ispirata alla delicatezza della peonia, esalta le sfumature floreali di fragola e mora, nel flacone total pink (78 €).

Scie sensuali

Per la donna moderna che si destreggia nella giunga urbana c’è il flacone a forma di totem di Elle L’Aime Eau de Parfum di Lolita Lempicka con note di gelsomino, mirra ed essenza di fiori di cocco (da 65 €). Evoca una seducente tentazione, la boccetta a forma di cuore di Red Heart V.3 di Map of The Heart con note di bergamotto, pepe rosa, cannella e vaniglia del Madagascar (135 €). Pepe nero, pepe rosa, zenzero e cardamomo per Marni Spice, nella boccetta dal pattern a pois (da 60,50 €). Esotica: As Sawira di Penhaligon’s è un mix di zafferano, gelsomino, labdano e ambra (180 €). Mentre da La Perla arriva Lotus Shadow: una scia sensuale che sprigiona un inatteso mix di tè verde, rosa e osmanthus (150 €). Evoca la femminilità allo stato puro, con note solari di agrumi, gelsomino e cipresso, il jus di Paradiso di Roberto Cavalli (da 47,50 €). Fiori d’acqua dolce, ciliegia nera, mandorla e vaniglia sono i sentori di Cortigiana de Il Profumo che omaggia il potere delle donne di un tempo (da 86,50 €). Per le più mascoline che non rinunciano a un tocco di sensualità c’è Gentlewoman di Juliette Has a Gun con neroli, fiori d’arancio e mandorla (da 86 €). Mentre Michael Kors propone Sexy Amber che pone l’accento su una nota d’ambra avvolta in legno di sandalo e muschio (da Douglas, da 49 €).

Ispirazioni orientali

Il calore dell’incenso incontra la freschezza del limone e la dolcezza del benzoino con Incense & Cedrat, la nuova cologne intense firmata Jo Malone (117 €). Costume National propone Soul: un mix di cardamomo, pepe rosa e bergamotto, scaldato da avvolgenti note di vaniglia e patchouli (95 €). Inaugura la Section D’Or di Serge Lutens, il jus de L’Incendiaire con sontuose note di resina, cisto, legno arso e incenso, nell’opulento flacone in black e gold (450 €). Liberamente ispirato al legno di oud, uno dei materiali naturali più preziosi, Oud Satin Mood di Maison Francis Kurkdjian sprigiona persistenti note di violetta, benzoino del Siam e vaniglia ambrata (195 €). È più delicato il jus di Evening Rose di Aerin, brand nato dall’estro creativo della nipote di Estée Lauder, che bilancia le note di mora, cognac e incenso con rosa centifolia e assoluta di rosa bulgara (96 €).

 

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