strip1-bellezza
1 5

6 scrub fai da te

Esfoliare il nostro corpo è importante, ecco come preparare degli scrub fai da te in casa!

adsense-foglia-300

Per avere una pelle morbida (LEGGI QUI) e bella è fondamentale avere una routine di bellezza precisa che deve includere anche uno scrub. Solo in questo modo possiamo rimuovere le cellule morte e lasciare che la nostra cute si rinnovi diventando più bella. Non è necessario spendere una fortuna in cosmetici comunque, perchè lo scrub si può anche preparare in casa propria!

GUARDA LE FOTO: CAMERON DIAZ, LA DIVA CON UNA PELLE DI PESCA

SCRUB ALLE SPEZIE

Combinate insieme 3/4 di tazza di zucchero, 2 cucchiaini di chiodi di garofano, 1 cucchiaio di petali di rosa secchi e 1 cucchiaino e 1/2 di olio di sesamo in una ciotola, mescolate bene. Usate 2 volte alla settimana sulla pelle umida strofinando in maniera circolare con le vostre mani o con un asciugamano.

SCRUB AL MIELE

Aggiungete un cucchiaino di miele a una tazza piena per 1/4 di olio di oliva. Mischiate con una tazza di zucchero. Aggiungete 2 cucchiaini di succo di limone e mescolate bene

SCRUB DEL MATTINO

Mischiate 1/4 di tazza di olio di oliva, 1 cucchiaino di vaniglia, 1 tazza di zucchero, 15 gocce di olio essenziale alla menta, 1/2 tazza di grani di caffé usato. Una volta che avete mescolato bene potete conservare lo scrub in un luogo fresco.

LEGGI ANCHE: SCRUB, LA PRIMA MOSSA DI BELLEZZA

SCRUB DA SPIAGGIA

Mescolate 6 gocce di arancia dolce e 4 gocce di gelsomino (entrambe oli essenziali) e aggiugetele a una tazza di sale grosso. Aggiungete poi 4 cucchiai di jojoba o olio di oliva a scelta e 2 pugnetti di sabbia molto umida.

SCRUB PURIFICATORE

Mischiate 3/4 di tazza di sale, 1/4 di tazza di bicarbonato, 4 gocce di olio essenziale all'uva e sufficiente olio di jojoba per creare un impasto

SCRUB ALLA MENTA

3/4 di tazza di sale da cucina a cui dovete aggiungere 1 cucchiaio di olio di oliva. Aggiungete poche gocce di olio essenziale alla menta e mescolate bene!