gpt strip-gpt-bellezza-0
1 5

I rimedi naturali con i frutti d'autunno!

Scopri come diventare più bella in maniera assolutamente naturale creando maschere e impacchi con i frutti autunnali!

adsense-foglia-300
Siete pronte a diventare bellissime grazie all'autunno? Eh già, perché questa stagione ci regala tanti frutti che possono essere trasformati in altrettanti rimedi di bellezza totalmente naturali! Prepariamoci allora a creare da sole i nostri emollienti per il viso, lo scrub e persino la maschera per i capelli...i risultati non si faranno attendere!

Castagne

Maschera per il viso
: Sbucciate una decina di castagne e bollite fino a farle diventare molto morbide. Frullate le castagne insieme al miele. Stendete la maschera sul viso e tenetela per circa 20 minuti.

Infuso per i capelli: Bollite 20 castagne e poi sbucciatele. Lasciatele raffreddare e poi schiacciatele fino a farle diventare un purè e aggiungete una tazzina di olio di germe di grano e anche un cucchiaio di henné neutro. Da stendere sui capelli asciutti per 2 ore. Risciacquate con acqua tiepida.
Uva

Maschera antietà -
Frullare insieme chicchi d'uva, miele e fragole e stendere sul viso.

Maschera purificante - Schiacciate i chicchi d'uva e lasciateli semplicemente sulla pelle per pulirla.

Scrub per il viso - Prendete la buccia dell'uva, tagliatela e sistematela in una bacinella. Aggiungete zucchero e yogurt e avrete creato uno scrub naturale!

Melograno

Maschera per i capelli -
Passa in un mixer i chicchi di melograno e elimina con un colino i semini (ma tenete la buccia). Frullate la buccia esterna del frutto dopo averla fatta bollire per 5 minuti. Mescola il tutto e aggiungete 5 gocce di limone. Applicare sui capelli bagnati e poi massaggiate. Risciacquate.

Mela

Maschera per il viso -
Recuperate della polpa di mela cotta. Fatene una specie di crema amalgamandola per bene. Aggiungete mezzo cucchiaino di miele se avete la pelle sensibile, oppure 1/2 cucchiaino di argilla verde se avete la pelle grassa. Massaggiate il volto per qualche minuto e poi sciacquate!

Maschera per i capelli - Prendete 2 mele, 1 banana e 2 cucchiai di miele. Mixate insieme mele e banana e aggiungete il miele. Sui capelli ancora umidi dopo lo shampoo stendete questa maschera e tenetela in posa per 20 minuti.