gpt skin_web-bellezza-0
gpt strip1_generica-bellezza
gpt strip1_gpt-bellezza-0
1 5

Tatuaggi con farfalle: cosa significano e foto a cui ispirarsi

/pictures/20150803/tatuaggi-con-farfalle-cosa-significano-e-foto-a-cui-ispirarsi-504810948[1608]x[669]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bellezza

Quale messaggio vuole trasmettere una farfalla tatuata sulla pelle? Ecco i significati di questo intrigante tatuaggio

Tatuaggi con farfalle, il significato

Sono tantissimi i significati che vengono assegnati al tatuaggio raffigurante farfalle, ovviamente, senza contare quelli strettamente personali! Facendo un piccolo viaggio nel mondo, ad esempio, scopriamo che in Germania vedere una farfalla indica nascite in arrivo e spesso le “quasi” mamme se ne fanno tatuare una proprio in occasione della prima maternità.

10 cose folli che si fanno per entrare in un bikini

gpt native-middle-foglia-bellezza

Invece i Maya credevano che le farfalle fossero gli spiriti dei defunti che tornano sulla terra per salutare i propri cari. Vedere una farfalla che si posa sul tronco di un albero indica l’imminente arrivo delle piogge, senza poi contare che in alcune tradizioni antiche la farfalla è vista come simbolo delle streghe, grazie alla sua capacità di cambiare aspetto.

Sono poi tantissimi i punti del corpo in cui il tatuaggio a forma di farfalla si adatta perfettamente: oltre alla pancia, nella parte bassa, anche sulla spalla o più piccola vicino alla caviglia, ma anche sul polso o sulla schiena. In ogni caso è sempre meglio farsi consigliare dal tatuatore, per trovare il punto migliore in base anche alla nostra pelle.


In realtà, nella moderna cultura della body art, oltre che alla femminilità, l’immagine delle farfalle è accomunata alla rinascita, al cambiamento ed alla voglia di vivere. Naturalmente per ogni persona il significato può cambiare… voi cosa vorreste rappresentare attraverso una farfalla tatuata sul vostro corpo?

gpt native-bottom-foglia-bellezza
gpt inread-bellezza-0
gpt skin_mobile-bellezza-0