gpt skin_web-bellezza-0
gpt strip1_generica-bellezza
gpt strip1_gpt-bellezza-0
1 5

Fondotinta solare: per una pelle perfetta anche in spiaggia

/pictures/2016/06/20/fondotinta-solare-per-una-pelle-perfetta-anche-in-spiaggia-1429635179[1610]x[672]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bellezza

Da non dimenticare quando si prepara la valigia, il fondotinta solare può essere un ottimo alleato in spiaggia e non solo

Fondotinta solare per l'estate 2017

Per chi cerca la perfezione anche sotto l’ombrellone, oppure per un aperitivo in spiaggia, ci sono i nuovi fondotinta solari, ora ancora più tecnologici, in grado di proteggere la pelle dai raggi del sole, nascondere le imperfezioni e resistere anche alle temperature più elevate.

gpt native-middle-foglia-bellezza

Novità Pupa Estate 2017: dal fondotinta solare allo spray gambe

Viso perfetto

Si può usare in spiaggia per proteggere la pelle del viso dai raggi del sole e per nascondere le imperfezioni oppure la sera per sublimare la tintarella. Il fondotinta solare non può mai mancare in valigia. Quelli di ultima generazione, oltre a levigare e perfezionare l’incarnato, fungono da veri e propri trattamenti anti-età. Basti pensare a Sun Protection Powder Foundation Spf 50 Wet & Dry di Artdeco.

Un fondotinta in polvere opacizzante, facile da applicare e long lasting per resistere alle calde temperature estive. Con principi attivi che contrastano l’invecchiamento della pelle e particelle microfini che riflettono la luce. Lo trovate in profumeria e nei centri estetici e costa circa 30 euro.

Make-up bio 2017, le marche da provare subito

Texture leggere

Per chi ama le texture impalpabili, quasi invisibili, che si fondono con la pelle. Le BB cream possono essere un’ottima alternativa al fondotinta solare. Anche in spiaggia! Queste incorporano, infatti, elevati filtri solari che proteggono la pelle dal foto-invecchiamento.

Unica pecca: essendo molto leggere sono perfette per chi non lamenta imperfezioni molto visibili e per chi preferisce evitare i tuffi in mare. Altrimenti è meglio riapplicarle, proprio come una crema solare. Tra le ultime novità, la BB Cream All in One Make-up Spf 12 di IsaDora con polimeri 3D che cancellano le piccole imperfezioni e uniformano il colorito (in farmacia, 28,90 euro).

Rivoluzione cushion

Per le amanti delle texture leggere, arriva anche la prima terra liquida con tecnologia cushion. A proporla, L’Oréal Paris con il suo Cushion de Soleil by Glam Bronze che regala alla pelle un effetto rugiada abbronzante e rinfrescante. Disponibile in un’unica nuance universale, va applicata da sola o dopo il fondotinta, sopra una crema solare ad alta protezione. In profumeria e grande distribuzione, costa circa 16,90 euro.

50 anni di fondotinta solari

Era il 1966 quando Shiseido ideò un prodotto in grado di rispondere alle esigenze delle donne giapponesi, ormai stanche di vedere i loro fondotinta squagliarsi sotto il sole. Nacque così il fondotinta compatto water resistant Beauty Cake. Da allora, per 50 anni, il fondotinta compatto solare è un bestseller mondiale di Shiseido, n° 1 nelle profumerie italiane dove se ne vende un pezzo al minuto. Oggi formulato in due versioni, entrambe pensate per proteggere la pelle dai raggi UVA/UVB e ideali per chi pratica sport.

gpt native-bottom-foglia-bellezza
gpt inread-bellezza-0
gpt skin_mobile-bellezza-0