Smalti autunno inverno 2015-2016: geometrie e colori metallici

Unghie coloratissime e manicure geometriche, ecco le novità in fatto di smalti e nail-art dalle ultime passerelle, con uno sguardo ai brand low cost

Smalti autunno inverno 2015-2016

Nelle tendenze beauty della stagione fredda, le unghie laccate dagli smalti ritornano protagoniste. Già sulle passerelle delle settimane della moda si era notato il focus sulle mani da parte dei make-up artist: smalti metallici, unghie con decorazioni geometriche ed un uso sapiente dei colori vivaci.

Nail art trend autunno inverno 2015-2016

Tendenze smalti

Basta nuance opache, come quelle del grigio o del color gesso, tanto in voga nelle stagioni precedenti. Gli smalti si fanno metallizzati, dai colori vibranti e vogliono farsi notare. Non si abbinano più mani e piedi, ma mani e labbra, il rossetto diventa il fedele compagno dello smalto con grande predilizione per i toni nude e rossi da chi ama gli accostamenti chic.

Dalle passerelle

Nude e discrete o eccentriche e colorate? Sulle passerelle abbiamo visto qualsiasi tendenza: l'effetto pelle proposto da Stella Jean, il french colorato di Au Jour le Jour e quello squadrato di Dsquared2, gli smalti cangianti di Monique Lhuiller, i colori pastello di Jeremy Scott, o quelli camouflage di Ashish, assieme ai rossi di Blugirl e Giorgio Armani.

I brand beauty

Da Opi passando per Formula X, ma anche Burberry, Estée Lauder, L'Oréal, sono tantissimi le collezioni e le proposte smalti per l'autunno inverno 2015-2016, basta scegliere quello giusto in base ai propri gusti e al proprio stile. Le nuance a disposizione sono vastissime, tra collezioni stagionali ed evergreen. Sicuramente i colori più in voga sono: il rosso lacca, il prugna, il blu metallico, i grigi e il verde chiaro. Le più brave con la manicure e la nail art, possono provare a riprodurre gli abbinamenti o le geometrie proposte sulle passerelle, con un po' di pazienza l'effetto glamour sarà assicurato.

 

Riproduzione riservata