trucchi halloween

Trucco per Halloween: 30 idee semplici ed eleganti (per quanto possibile)

I classici trucchi da strega non ti piacciono? Spulciando tra le sfilate, abbiamo individuato i look a tinte fosche meno spaventosi del solito. E che soprattutto sono facili da replicare

L’eleganza non è certo associata al look per la notte di Halloween. Ma con un pizzico di creatività si possono realizzare trucchi da strega abbastanza “di classe”. Le virgolette sono d’obbligo perché l’idea di fondo è sempre quella di ricreare sul viso un’immagine di tenebra e di paura. Ma tra la paura e lo spavento il confine è ampio. Ed è proprio in questa terra di mezzo che bisogna lavorare per ottenere dei trucchi eleganti per Halloween. Come? Stando delicati nei tratti e leggeri nelle quantità di make-up. Il segreto è non pensare alla precisione del trucco, tranne nei casi in cui si desiderino effetti grafici.
In basso, trovi tanti esempi (ben 30!) da cui trarre ispirazione per la sera del 31 ottobre.

Trucco per Halloween semplice

Nel trucco ci vuole fantasia e manualità, così sì dice. Temi di esserne carente? Nessun problema: la notte delle streghe non richiede particolati doti artistiche: a dispetto di quello che può sembrare i trucchi più spaventosi sono proprio quelli meno elaborati. Il bello è poter applicare un po’ di prodotto a caso. Senza sfumare. Anzi, la parola chiave è: sbavare. L’ombretto, il rossetto, il blush. Via libera alla casualità senza criterio di abbinamento o rispetto delle linea del viso.

Se, al contrario, ami disegnare, puoi sbizzarrirti nei trucchi grafici che normalmente non indosseresti mai. Basta armarsi di un eyeliner a pennarello con tratto in feltro spesso, tipo colore a spirito. Immagina che il viso sia una tela bianca su cui scrivere l’incubo a cui la notte di Halloween vorresti dare una forma.

Launchmetrics

Occhi truccati di nero per Halloween

Il nero è il protagonista del make-up per Halloween. Con un ombretto altamente pigmentato puoi “sporcare” le palpebre dimenticandoti di sfumare il prodotto. Per un nero più intenso, aiutati con la matita così l’ombretto in polvere aderirà meglio alla pelle e durerà di più. Gli effetti da creare? Occhi stropicciati di nero, come quelli di una strega che torni dall’aldilà. Oppure trucchi neri sbavati come dopo un lungo sonno o qualche lacrima di commozione. Per trucchi semplici ed eleganti, osserva gli esempi in basso.

Launchmetrics
Launchmetrics
Launchmetrics

Gli effetti grafici

Se, invece, per Halloween non desideri un trucco occhi sbavato, puoi ricorrere agli effetti grafici. In questo caso, però occorre sapere disegnare e avere una mano ferma, ma non più di quella di un normale eyeliner da tutti i giorni. Anzi, è vero il contrario: più il tratto è spesso più la precisione non è indispensabile. Anche se sembra un paradosso. E poi, potresti sempre aiutarti con lo scotch, meglio se del tipo “carta gommata” che si usa in muratura, oppure dei piccoli strumenti che ti facilitino il tratteggio delle linee geometriche.

Launchmetrics
Launchmetrics
Launchmetrics
Launchmetrics
Launchmetrics

Gli smokey eyes un po’ esagerati

Un trucco semplice semplice per Halloween? Il pur sempre classico e amato smokey eyes. È un’idea elegante che qualcuno forse troverà banale, ma se gli effetti spaventosi proprio non fanno per te, lo smokey è l’ideale. Il segreto è esagerare con le quantità di ombretto scuro, spingendoti sino alle sopracciglia e alle tempie. Per creare effetti più foschi puoi tinteggiare di nero anche l’angolo interno dell’occhio.

Launchmetrics
Launchmetrics
Launchmetrics
deBBY
Launchmetrics
Launchmetrics

Rossetti neri per Halloween

Ed ecco un altro classico per il trucco da strega: il rossetto nero, un colore che altrimenti non indosseresti mai. Perché non osare una sola volta? Il 31 ottobre è la serata ideale. Puoi sceglierlo opaco o lucidissimo. E se il total black sulle labbra proprio non ti piace puoi giocare con effetti in degradé con il rosso o con il blu e il verde scuro. I risultati saranno davvero sorprendenti.

Launchmetrics
Launchmetrics
Launchmetrics

Idee di trucco in rosso per Halloween

Il nero non è l’unica tinta per il make up da strega. C’è il rosso per occhi e labbra. Applicalo a macchia con effetto color block cioè su tutta la palpebra. Devi sempre tenere a mente di creare un trucco che normalmente non indosseresti mai. Sei solita portare il rossetto rosso? Sbavalo sulle guance come fanno i bambini! Il viso acquisterà subito un’aria più paurosa.

Launchmetrics
Launchmetrics
Launchmetrics
Launchmetrics

Viola, cupo e tenebroso

Il nero sugli occhi non ti piace, il rosso men che meno. E se provassi col viola? Palpebre color melanzane con finish metallizzati o shimmer sono perfetti per truccarsi con eleganza per Halloween. Basta tratteggiare tutta la palpebra e il gioco è fatto.

Launchmetrics
Launchmetrics
Launchmetrics

Altre idee per il trucco di Halloween

Strass, ciglia finte esagerate, disegni spaziali e tanta creatività. Il trucco insolito per Halloween è fatto di piccoli dettagli che aggiungono al viso un’aria cupa. E se scarseggiano le idee basta guardare le nostre foto e provare a esercitarsi allo specchio. Il trucco da strega non mancherà!

Launchmetrics
Launchmetrics
Launchmetrics
Flying Tiger
Riproduzione riservata