gpt skin_web-bellezza-0
gpt strip1_generica-bellezza
gpt strip1_gpt-bellezza-0
1 5

Come truccare gli occhi verdi

/pictures/2016/07/12/occhi-verdi-ecco-come-si-truccano-2323099024[1621]x[676]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bellezza

Occhi verdi? Scoprite come truccare gli occhi verdi e che colori sono più indicati per uno sguardo ammaliante

Come si truccano gli occhi verdi

Diceva José Saramago che gli occhi sono l’unico luogo del corpo dove forse esiste ancora un’anima. E quelli verdi sono lo specchio perfetto per scoprirla, nascosta in mille sfumature dorate che impreziosiscono uno sguardo intenso e romantico, feticcio romantico di poeti e cantautori e sogno di tante ragazze.

Sei fra le fortunate che hanno gli occhi verdi? Devi prendertene cura e, soprattutto, truccarli come si deve. Se sei capitata qui cercando come truccare gli occhi verdi o che colore usare per il make up degli occhi verdi, ti sveleremo qualche trucco per uno sguardo indimenticabile. Se hai invece gli occhi scuri o marroni, per truccarti scopri che colore usare nella nostra guida apposita.

gpt native-middle-foglia-bellezza

Come si truccano gli occhi verdi: i colori

Gli occhi verdi e il loro trucco richiedono una cura particolare per far esplodere tutta la potenzialità seduttiva dello sguardo. Per esempio utilizzando i toni opposti alla tonalità di verde della vostra iride, potrete “racchiudere” idealmente lo sguardo e definire l’occhio, per un effetto da far girare la testa.

Se volete copiare qualche look o spiarlo per avere un esempio pratico, basterà cercare delle foto di Scarlett Johansson, che spesso e volentieri sceglie tonalità rosso scuro, marrone o bronzo intenso per incastonare il suo sguardo magnetico e truccare i suoi occhi verdi. Lo stesso vale per Angelina Jolie, grande amante dei toni nudes, che ama definire e racchiudere i suoi preziosi smeraldi con l’eyeliner e definendo la rima inferiore dell’occhio senza esagerare o calcare troppo la mano.

Lo stesso fa la splendida Irina Shayk, che sceglie però il verde – di qualche tono più scuro di quello dei suoi occhi – per impreziosire lo sguardo. Così facendo otterrà un effetto meno marcato e più elegante e raffinato, che lei ama poi definire con una riga di eyeliner o matita nera che abbracci tutto l’occhio.

Questa accortezza è fondamentale per truccare gli occhi verdi evitando che il colore dell'occhio “confodersi” con il resto: andrà sempre quindi valorizzato truccando, anche con colori chiari o non per forza accesi, sia la palpebra che la rima ciliare e la palpebra inferiore.

Come si truccano gli occhi verdi: il trucco

Trucco degli occhi verdi e smokey eyes vanno d’accordo? Dipende. Truccare gli occhi verdi è, come abbiamo visto, un delicato gioco di colori degno di un pittore rinascimentale. Importante è poi far sì che il nostro trucco non appesantisca gli occhi verdi, ma riesca a incorniciarli e farli emergere portandoli in primo piano senza essere troppo protagonista.

Questo però non vuol dire che nel trucco degli occhi verdi dobbiamo rinunciare allo smokey eyes. Basterà semplicemente non caricarlo eccessivamente e scegliere uno dei colori più adatti a truccare gli occhi verdi, fra quelli che abbiamo visto sin qui. Il segreto è non esagerare con il nero, ma scegliere una sfumatura di colori che non rubino la scena al nostro verde, come un buon marrone non troppo scuro che sfumi in un delicato bronzo o rame.

Per disegnare il contorno della rima ciliare inferiore e superiore utilizzate poi una matita a lunga durata di un tono più scuro del marrone di partenza. Se necessario sfumatela leggermente con un pennello pulito. Usate la stessa logica anche per le sfumature in verde e non dimenticate un tocco di mascara, che “chiude” idealmente il trucco degli occhi verdi, rendendolo davvero irresistibile.

Le nostre altre guide sull'argomento

gpt native-bottom-foglia-bellezza
gpt inread-bellezza-0
gpt skin_mobile-bellezza-0