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20 insospettabili nemici della prova costume

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Come si fa a restare in forma? Bisogna muoversi tanto, ma anche sapere cosa stiamo mangiando!

I cibi che rovinano la linea

Ci sono dei cibi che pur essendo buoni e sani non ci aiutano a perdere peso. Come è possibile? Molto del peso che perdiamo dipende dal movimento che riusciamo a fare, dalla corsa agli sport indoor. Ebbene alcuni di questi cibi rendono complicato perdere le calorie giuste durante l'attività fisica, impedendoci così di scolpire il nostro corpo come vorremmo. Ecco quali sono i 20 cibi da evitare assolutamente!

  • SEMI DI LINO - Aiutano la linea, ma rendono più difficile scolpire il corpo essendo ricchi di fibre
  • GEL PACK - Troppo zuccherini, sono adatti esclusivamente a chi si dedica all'agonismo
  • HUMMUS - Tutti i cibi con fagioli, ceci e così via, risultano poco digeribili
  • LATTICINI - Rischiano di rendervi estremamente sonnolenti e di rallentare quindi il vostro lavoro in palestra
  • ACQUA AROMATIZZATA - Anche in questo caso bisognerebbe evitare le bevande dolcificate
  • NOCCIOLINE TOSTATE - Sono un buono snack ma non prima di correre in palestra!
  • BANANA VERDE - No, mangiatela solo una volta matura perchè così risulterà molto pesante
  • CRUDITE' - Ottimi per il post esercizio, pessimi per il pre. Creano molto gas
  • UOVA SODE - Sono ricche di proteine, ma non di carboidrati quindi non ci danno la necessaria energia
  • CIBO SPEZIATO - Troppo pesante prima di correre in palestra
  • MUFFIN - Decisamente da evitare: c'è troppo burro
  • BARRETTE PROTEICHE - Spesso sono troppo caloriche
  • CAPPUCCINO - Eccessivamente calorico, da togliere dalla dieta a tutti i costi
  • ENERGY DRINK - Sono pieni di carbonati e zucchero, lasciate perdere
  • SMOOTHIE - Se non sono fatti in casa sono davvero troppo grassi
  • SUCCO DI FRUTTA - Se volete un concentrato di energia sarà meglio mangiare direttamente il frutto
  • BIBITE PROTEICHE - Assolutamente da non usare visto l'alto numero di ingredienti confezionati che contengono
  • GALLETTE DI RISO - Non hanno calorie, ma non vi danno nessuna energia e nutrimento
  • FRUTTA SECCA - Ci vuole troppo tempo per digerirla
  • AVOCADO - E' un cibo molto sano ma grasso, ci vuole tempo per digerirlo e ciò può indirettamente causare crampi
     
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