gpt skin_web-benessere-0
gpt strip1_generica-benessere
gpt strip1_gpt-benessere-0
1 5

Come mantenersi fresche quando c'è un caldo torrido

/pictures/20160701/come-mantenersi-fresche-quando-c-e-un-caldo-torrido-3552032993[4216]x[1756]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-benessere

Bisogna cominciare a pensare alle strategie con le quali difendersi dalla calura estiva, ecco quello che potete fare!

Come mantenersi fresche quando fa caldo

Prepariamoci a una lunga estate calda! Erano mesi che l'attendevamo quindi non cominceremo certo a lamentarci adesso, ma è comunque importante imparare a proteggersi dal caldo. Queste sono delle piccole astuzie che ci daranno una mano a sopravvivere al caldo nella maniera migliore possibile, segnatevele tutte e mettetele in pratica, perché in fondo il bello dell'estate è anche quando nel pieno del caldo, arriva quel filo di aria a farci provare un brivido di gioia.

gpt native-middle-foglia-benessere

Pianificare

Dovete uscire a fare delle spese? Fatelo solo negli orari più freschi: mattina presto o pomeriggio tardi. Spesso e volentieri la prima causa di disagio è scegliere l'orario sbaglito per uscire, quando il sole a picco è più potente che mai. Scegliere orari più freschi per, ad esempio, portare a spasso il cane o fare la spesa vi aiuterà a godervi la città in un momento diverso, più pacifico ma soprattutto... meno caldo!

Vestitevi in maniera intelligente

Ovvero con abiti di colore chiaro e tessuti larghi. Sappiamo che al nero difficilmente si rinuncia, ma quando il caldo si fa sentire la scelta di un colore che non lo "assorba" è fondamentale per evitare di soffrire l'afa inutilmente. Consigliato anche un bel cappello largo da diva, per un tocco glamour che protegga la testa dal sole.

Bere

Il consiglio da non dimenticare mai, perchè il rischio disidratazione in estate è dietro l'angolo. L'acqua vi annoia? Insaporitela con i cetrioli, il limone, oppure i mirtilli. Ottima anche una bella centrifuga fresca o una spremuta appena fatta. L'importante è ricordarsi di avere sempre a portata di mano qualcosa con cui reidratarci in un momento in cui ci serve. E poi, lo sapete tutte, bere tanto è anche uno dei consigli base per chi vuole perdere un po' di peso.

No ai posti caldi

Cercate sempre ambienti freschi, può sembrare ovvio ma in realtà non lo è: anche un giro per shopping all'orario sbagliato può essere deleterio, soprattutto per il brusco cambiamento di temperatura fra l'esterno e i negozi super freschi per l'aria condizionata. Magari lì per lì potrebbe addirittura farci piacere, ma non è consigliabile.

Cocomero

Mangiatene tanto perchè è buono, zuccherino e ricco d'acqua. E in più possiamo davvero mangiarne a iosa prima di doverci preoccupare della linea! 

Nuotata

Perfetta per rinfrescarsi, ma ricordate che l'acqua riflette il sole e il calore! Meglio scegliere una piscina al chiuso, dove il sole non possa entrare almeno per quella mezz'ora che deciderete di dedicare al vostro relax al fresco!

Spray

Prendete il classico spruzzino per stirare e rinfrescate periodicamente il vostro corpo! Scoprirete che è un piacevole modo di avere refrigerio in qualsiasi posto a qualsiasi momento. E per un tocco profumato, usate qualche goccia di un'essenza fra le vostre preferite da diluire nell'acqua. 

gpt native-bottom-foglia-benessere
gpt inread-benessere-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-benessere-0