gpt skin_web-benessere-0
gpt strip1_generica-benessere
gpt strip1_gpt-benessere-0
1 5

Come mantenersi fresche quando c'è un caldo torrido

/pictures/2016/07/01/come-mantenersi-fresche-quando-c-e-un-caldo-torrido-3552032993[4216]x[1756]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-benessere

Bisogna cominciare a pensare alle strategie con le quali difendersi dalla calura estiva, ecco quello che potete fare

Come mantenersi fresche quando fa caldo

Prepariamoci a una lunga estate calda. Erano mesi che l'attendevamo quindi non cominceremo certo a lamentarci adesso, ma è comunque importante imparare a proteggersi dal caldo. Queste sono delle piccole astuzie che ci daranno una mano a sopravvivere al caldo nella maniera migliore possibile, segnatevele tutte e mettetele in pratica, perché in fondo il bello dell'estate è anche quando nel pieno del caldo, arriva quel filo di aria a farci provare un brivido di gioia.

Tendenze costumi Estate 2017, ecco le novità

Pianificare e uscire agli orari meno caldi

Dovete uscire a fare delle spese? Fatelo solo negli orari più freschi: mattina presto o pomeriggio tardi. Spesso e volentieri la prima causa di disagio è scegliere l'orario sbaglito per uscire, quando il sole a picco è più potente che mai. Scegliere orari più freschi per, ad esempio, portare a spasso il cane o fare la spesa vi aiuterà a godervi la città in un momento diverso, più pacifico ma soprattutto... meno caldo!

Idee look per un'estate in città

Vestitevi in maniera intelligente

Ovvero con abiti di colore chiaro e tessuti larghi. Sappiamo che al nero difficilmente si rinuncia, ma quando il caldo si fa sentire la scelta di un colore che non lo "assorba" è fondamentale per evitare di soffrire l'afa inutilmente. Consigliato anche un bel cappello largo da diva, per un tocco glamour che protegga la testa dal sole. Irrinunciabili, poi, gli occhiali da sole, scegliete una montatura leggera e con lenti buone, investite una somma discreta per un paio di occhiali da sole di qualità, non ve ne pentirete.

Come vestirsi in ufficio d'estate

Bere poco ma spesso

Il consiglio da non dimenticare mai, perchè il rischio disidratazione in estate è dietro l'angolo. L'acqua vi annoia? Insaporitela con i cetrioli, il limone, oppure i mirtilli. Ottima anche una bella centrifuga fresca o una spremuta appena fatta. L'importante è ricordarsi di avere sempre a portata di mano qualcosa con cui reidratarci in un momento in cui ci serve. E poi, lo sapete tutte, bere tanto è anche uno dei consigli base per chi vuole perdere un po' di peso. Se di solito bevete poco, mettete la bottiglia d'acqua a portata di mano, in modo che di tanto in tanto possiate sorseggiarla e non avere la scusa di non volervi alzare. Assolutamente vietate invece, tranne una volta ogni tanto, le bibite gasate. Sono molto caloriche e non dissetano realmente.

Tendenze trucco estate 2017, le collezioni più belle

No ai posti caldi

Cercate sempre ambienti freschi, può sembrare ovvio ma in realtà non lo è: anche un giro per shopping all'orario sbagliato può essere deleterio, soprattutto per il brusco cambiamento di temperatura fra l'esterno e i negozi super freschi per l'aria condizionata. Magari lì per lì potrebbe addirittura farci piacere, ma non è consigliabile.

Cocomero e tanta frutta

Mangiatene tanto perchè è buono, zuccherino e ricco d'acqua. E in più possiamo davvero mangiarne a iosa prima di doverci preoccupare della linea. Tenuto in frigo poi è semplicemente perfetto. Se non amate il cocomero c'è tantissima altra frutta che d'estate vi darà il giusto refrigerio. Cercate sempre di mangiare frutta fresca ed evitate invece i succhi di frutta confezionati, solitamente pieni di zuccheri aggiunti.

Vai in piscina se puoi

All'aperto o al chiuso, l'importante è stare a mollo. Date un'occhiata al sito della vostra città e scoprite se c'è una piscina comunale a cui potete affidare la vostra oretta di relax in santa pace. Spesso queste strutture sono dotate di tutti i comfort, compresi lettini e ombrelloni. Ideali anche per creare una base di tintarella, prima delle vacanze ufficiali.

Spray rinfrescanti, non solo in spiaggia

Vi piace l'idea di rinfrescarvi anche in città, tranquille, ci sono tante opzioni per mantenere il viso fresco e idratato, anche se siamo in ufficio o corriamo da una parte e l'altra della città. La soluzione ideale è l'acqua termale, che potete acquistare tranquillamente in farmacia. Idrata e rinfresca la pelle e non ha assolutamente controindicazioni, quindi potete usarla tutte le volte che vorrete. Potete anche realizzarlo in casa, scegliendo un tonico e uno spruzzino da tenere in frigo per rendere l'effetto ancora più piacevole. Per il corpo potete usare acqua miscelata con limone e finocchio per un effetto vitaminico drenante, ideale anche da portare in spiaggia.

 

gpt native-bottom-foglia-benessere
gpt inread-benessere-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-benessere-0