I 5 modi efficaci per perdere peso che nessuno considera

Ci focalizziamo costantemente sulle quantità di cibo, sui condimenti e sul consumo di acqua, frutta e verdura, ignorando che ci sono altri metodi per dimagrire, spesso sottovalutati. Ecco quali

Dimagrire, metodi efficaci che vengono ignorati

Diete, restrizioni, rinunce, sacrifici: cercare di perdere peso si avvicina ormai più ad una tortura che a un regime alimentare adottato per il nostro bene. Eppure ci sono tantissimi modi per dimagrire velocemente senza necessariamente “patire la fame”, metodi naturali largamente sottovalutati dalla maggior parte delle persone, che però possono influire tantissimo sul nostro peso forma.
Eccone cinque ad esempio:
 
BASTA ALCOL – Quello di eliminare gli alcolici è il primo consiglio che dà ogni dietologo al suo paziente: l’alcol infatti è ricco di zuccheri, gonfia (da qui la pancia etilica) e apporta notevoli calorie al nostro corpo. Si pensi che un cocktail alcolico può arrivare a contare fino a 200 calorie per bicchiere e un litro di vino può contenere fino a 1400 calorie, decisamente non poche.
 
  1. ABBANDONA LA MACCHINA – A piedi, in bici, ci sono tante alternative per spostarsi in città senza l’uso dell’automobile. Persino usare i mezzi è più indicato della comoda quattroruote se ci si vuole mantenere in forma.
  2. SPEGNI LA TV – Ormai è risaputo che poltrire per ore davanti alla tv è deleterio per la testa e il girovita: infatti, oltre a non farci bruciare calorie, la televisione ci incoraggia costantemente ad aprire la dispensa per fare merenda.
  3. OCCHIO AI FARMACI – Esistono alcune medicine (come quelle per l’umore, il diabete e la pressione alta) che incrementano la fame e favoriscono l’aumento di peso. Se pensate di assumere uno di questi farmaci, rivolgetevi al vostro medico e chiedetegli se esiste un’alternativa che non abbia tali effetti collaterali. L’importante è comunque non smettere di prendere i farmaci di propria iniziativa, ma rivolgersi sempre prima al proprio dottore.
  4. FINISCILA CON LA DIETA – Hai seguito una determinata dieta per mesi e sei arrivata al punto in cui non riesci più a perdere nemmeno un etto pur rispettando alimenti e dosi consigliate. Forse è arrivato il momento di andare dal nutrizionista di fiducia e chiedere di sostituire la vecchia e collaudata dieta con un’alimentazione di mantenimento: il corpo infatti si abitua facilmente ad ogni cambiamento, ecco perché bisogna stimolarlo sempre con qualcosa di diverso, cibo compreso.
 
Riproduzione riservata