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18 modi per vincere lo stress in vacanza

Seguite i nostri consigli e raggiungete la pace dei sensi in vacanza sconfiggendo lo stress una volta per tutte!

18 modi per vincere lo stress in vacanza

Lo stress è un vero nemico e come tale va affrontato così da impedire che la nostra vita ne venga condizionata. Esistono vari livelli di stress, la cosa più importante è imparare a gestirli in modo consapevole così da riuscire davvero a rilassarci. Prendiamo provvedimenti da subito così lo stress non ci danneggerà né in vacanza né durante la prossima stagione.

Perchè lo stress rovina il sesso di coppia?
  1. Cambia atteggiamento - Uno dei metodi migliori per sconfiggere lo stress è cercare di modificare le nostre reazioni. Diciamo a voce alta "basta stress" nel momento in cui ci rendiamo conto che il senso di stress ci sta assalendo. A questo punto cerchiamo di vedere il problema che abbiamo da un altro punto di vista.
  2. Riconoscere lo stress - Impariamo a identificare i segni dello stress come l'inappetenza, la stanchezza, la tensione, il pianto, il mal di testa, la mancanza o l'eccesso di sonno. Una volta che li abbiamo messi a fuoco sarà più facile per noi capire che dobbiamo reagire prontamente
  3. Evitare situazioni stressanti - Questa soluzione non è purtroppo sempre possibile, tuttavia possiamo trovare degli escamotage per aiutarci a limitare lo stress. Ad esempio se il traffico vi stressa e vi agita anche l'idea di fare la fila al supermarket, fatevi accompagnare da qualcuno che guidi al posto vostro così da evitare almeno una delle due situazioni di stress
  4. Fuori controllo - Impariamo ad accettare che esistono situazioni che semplicemente non possiamo tenere sotto controllo! In questi casi facciamo spallucce e scarichiamo ogni tensione.
  5. Risolvete i conflitti - Tentate sempre di risolvere i conflitti che si creano fra voi e le persone che amate: i litigi e le situazioni in sospeso aumentano lo stress.
  6. Usare lo stress a proprio vantaggio - Un po' di stress non fa male, soprattutto se impariamo ad utilizzarlo in nostro favore. Usiamo lo stress per trovare la carica e la spinta giusta per portare a termine un compito che ci è stato assegnato o qualcosa che non ci va di fare
  7. Condividete - Cercate sempre di parlare con qualcuno del vostro stress o delle vostre preoccupazioni: condividere i problemi aiuta ad abbassare l'ansia
  8. Piangere - Un bel pianto può davvero servire ad abbassare il livello di stress: non fate le dure, di tanto in tanto lasciatevi andare a qualche lacrima
  9. Trova un hobby - Ogni tanto il modo migliore per tenere lontano lo stress è occuparsi in una attività che ci faccia svagare e ci occupi la mente. Sceglietevi un hobby, come il giardinaggio, o una qualsiasi altra attività, a partire dalla lettura, che vi aiuti a staccare
  10. Mantenere l'equilibrio - Cercate sempre di fare in modo che le ore di lavoro non assorbano anche tutto il tempo che potreste avere libero. Sebbene non sia possibile un'equa ripartizione fra lavoro e tempo libero, fate in modo che il primo non conquisti la vostra mente rovinandovi momenti di svago come le vacanze.
  11. Chiedere e accettare aiuto - Se vi sentite schiacciate sotto il peso dello stress non fatevi scrupolo a chiedere aiuto. Potete scegliere se chiedere una mano agli amici, alla famiglia o ai colleghi, basta che non abbiate paura della mano che vi verrà tesa
  12. Obiettivi fattibili - Concentratevi su degli obiettivi che siano raggiungibili e se vi sentite sovraccariche tentate di delegare qualche mansione sia a casa che sul luogo di lavoro
  13. Cambiamenti, sfide positive - Guardate ai cambiamenti come se si trattasse sempre di sfide positive: un trasloco, un cambio di lavoro e altre cose simili possono spaventarci, ma noi dobbiamo vedere in queste sfide delle occasioni per migliorare la nostra vita
  14. Tenete le redini - Lasciarvi andare o lasciare andare delle situazioni spiacevoli non vi aiuterà a sentirvi meglio, cercate invece di essere razionali e di tenere ben salde le redini della vostra vita.
  15. Imparate a rilassarvi - Mettete in atto delle tecniche rilassanti, provate con la meditazione e con lo yoga in modo da riuscire a sciogliere ogni nodo di tensione
  16. Dormire a sufficienza - Una delle cause di stress può essere la mancanza di sonno. Per questo motivo fate in modo di dormire un numero di ore regolari.
  17. Fare sport - Grazie allo sport possiamo liberarci di tantissimo stress e non solo. L'esercizio fisico produce endorfine e ci aiuta quindi a ritrovare il buonumore
  18. Evitate di auto curarvi - Non prescrivetevi da sole dei rimedi, fossero pure naturali, per eliminare lo stress, rivolgetevi sempre e solo a qualcuno di competente
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