strip1-blog
1 5

Il cestino da pic nic fai da te con la stoffa

Scopri come riuscire a creare un favoloso cestino da pic nic usando la stoffa di una tovaglia!

adsense-foglia-300
Per i vostri pic nic estivi (LEGGI QUI) preparetevi a creare un super cestino fai da te con la vostra tovaglia! Piegate in due la tovaglia nel senso dell'altezza, ripiegatela ancora una volta a metà a formare un quadrato. Piegatela in due chiudendola a libro. Prendete un lembo della tovaglia e tenendo fermo il vertice superiore (ovvero l'angolo in alto a sinistra) apritelo a formare una specie di casetta. Ripiegate il lato destro della casetta sul lato sinistro.

GUARDA LE FOTO: GWYNETH PALTROW, LA VIP CASALINGA CHE SA FARE TUTTO!

Ripiegate l'angolo in basso a destra su quello in basso a sinistra. Ora dovreste avre un triangolo superiore e due rettangoli inferiori. Prendete l'angolo esterno del rettangolo di sinistra e ripiegatelo sull'angolo in basso a destra. Capovolgete la vostra tovaglia, ora il vertice del vostro triangolo superiore deve puntare verso il basso. Ripiegate le due sezioni laterali nella sezione centrale e sovrapponetele.

GUARDA LE FOTO: SANDWICH GUSTOSI PER UN PIC NIC

Partendo dalla base del rettangolo ripiegate piano piano la tovaglia fino ad arrivare al punto in cui si incontrano i due lembi di stoffare che avete sovrapposto. Ripiegate la punta del triangolo verso l'interno e aprite la parte superiore per creare l'entrata del cestino.