pianetadonna.it

NAVIGA IL SITO
recensione  libri

Il blog per chiunque ami la creatività: per chi non potrebbe vivere senza, per chi ne ha fatto un hobby o un lavoro, per chi vorrebbe ma non ha ancora provato. Ogni giorno tante nuove idee fai-da-te provenienti da tutto il mondo sulla decorazione, il cucito creativo, la maglia e l'uncinetto, ma anche feltro e pannolenci, carta e cartone, pittura, paste modellabili, gioielli artigianali. Un mondo di cose belle da guardare, acquistare o realizzare.

Le idee che trovate in questo blog sono raccolte da Vyrtuosa
  • Mamma  che  blog, news dalle mamme (e papà) blogger
  • chiaraconsiglia.it
  • Ideare Casa un blog di arredamento

Crafting e fai da te

Il blog sul crafting e il fai da te

Ghirlande e coroncine fai da te per Natale

Una ghirlanda festosa decorerà perfettamente la porta o le pareti per Natale. Ecco le più belle da realizzare con le vostre mani

Cosa vi occorre per creare una ghirlanda meravigliosa da appendere o regalare per Natale ma perfetta anche negli altri periodi dell'anno?
Vecchi tessuti, cartone per crearne la sagoma interna, lana e nastrini per decorare, colla a caldo, forbici e taglierino, più bottoni vari per decorare.
Trovate tutto il tutorial fotografico qui, nel blog http://www.craftstylish.com/

Per realizzare una bellissima ghirlanda vi basterà del feltro o pannolenci in tanti colori, forbici e un po' di pazienza per ritagliare e una gruccia appendiabiti in metallo tipo quelle che vi danno in lavanderia.

ghirlanda-maglie-e-pannolenciLe idee vengono dal blog http://recovergirl.wordpress.com/ e sono davvero meravigliose

Questa stupenda e morbidissima ghirlanda è opera di michim'Mouse e la trovate qui. Pensata per Natale, io la trovo splendida già ora

http://michimhouse.blogspot.com/2009/12/ghirlanda-tutta-homemade.html

 

Con un pezzo di cartone, magari riclato da una scatola di cereali, si può preparare una ghirlanda sormontata da fogli di carta verde di diverse tonalità. Procuratevi tanti pezzetti di carta verde da recuperare e un paio di forbici sagomate ondulate. Ritagliate le foglie, di varie misure, dalla carta da recupero, e incollatele su una ‘ciambella’ di cartone, anch’essa recuperata da qualche precedente residuo creativo, o da qualche vecchia scatola di cereali. Incollate tutte le foglie, alternando differenti tonalità di verde, in modo un po’ disordinato, dando loro differenti direzioni. Fate asciugare e decorate con stelline d’argento o altri stickers a vostro piacimento o anche brillantini argentati.

http://www.pianetadonna.it/blog/fai-da-te/decorazioni-di-natale-fai-da-te-con-la-carta.html

 

Una ghirlanda piccina e preziosa..

tutorial qui:

http://flowerfoot.blogspot.com/2009/11/christmas-ribbon-wreath-video-tutorial.html

 

Tante tantissime altre idee con i link ai relativi tutorial e siti di provenienza sotto ogni foto. Buone ghirlande a tutti!

 




Caricamento in corso: attendere qualche istante...

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Ghirlande e coroncine fai da te per Natale...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori