pianetadonna.it

NAVIGA IL SITO
recensione  libri

Il blog per chiunque ami la creatività: per chi non potrebbe vivere senza, per chi ne ha fatto un hobby o un lavoro, per chi vorrebbe ma non ha ancora provato. Ogni giorno tante nuove idee fai-da-te provenienti da tutto il mondo sulla decorazione, il cucito creativo, la maglia e l'uncinetto, ma anche feltro e pannolenci, carta e cartone, pittura, paste modellabili, gioielli artigianali. Un mondo di cose belle da guardare, acquistare o realizzare.

Le idee che trovate in questo blog sono raccolte da Vyrtuosa
  • Mamma  che  blog, news dalle mamme (e papà) blogger
  • chiaraconsiglia.it
  • Ideare Casa un blog di arredamento

Crafting e fai da te

Il blog sul crafting e il fai da te

Pinterest: le migliori guide in italiano per usarlo

Pinterest è un social network ispirazionale molt usando in special modo dalle creative per raccogliere cose belle

Pinterest-mania!

Tutte le foto < 1 >

Vedi foto di: Pinterest-mania!

    I love Pinterest
    Emanuela Cerri
    Io inizio col fare outing, mi chiamo Emanuela e sono iscritta a Pinterest ormai da qualche mese (VEDI QUI). Su consiglio di un'amica che me lo presentò come un modo utile per tenere a posto i bookmarks senza perderseli e soprattutto schedandoli con una logica che è solo tua e secondo le tue esigenze, riìvedendoli poi con un unico colpo d'occhio (cosa utilissima per noi creative, vero?)

    Partiamo quindi con i motivi per i quali, mi sento di dire con sicurezza, Pinterest sarà utilissimo (oltre che estremamente divertente, anzi una droga) per tutte le creative o anche solo le appassionate di crafting e di bellezza in generale!

    Pinterest nasce dall'unione delle due parole inglesi pin e interest, ovvero puntina e interessi  è un social network ispirazionale come sono anche Tumblr o Flickr, che consente di archiviare e catalogare tutti i tuoi interessi, le passioni, o semplicemente belle immagini che fanno bene agli occhi

    E' organizzato in board (lavagne). Crea le lavagne che vuoi e postaci anzi pinnaci (pin) le immaginiche ti ispirano. Poi dai un nome a questa lavagna, ovviamente più il nome sarà comune meno sarà semplice farsi notare. (il nome potrebbe essere scritto anche in due lingue diverse. Se una cosa ti piace, ma non ti interessa, non ripinnarla metti like come ormai sarai abituato a fare su Facebook.
    In pratica è come una bacheca dove puoi appendere tante immagini che ti piacciono. Il bello è che puoi archiviarle in diverse "board" (cioè bacheche), puoi prenderle da qualsiasi sito (basta inserire il link), e in più puoi seguire (proprio come su Twitter) il Pinterest degli altri e condividere quello che loro postano (QUESTO E' IL MIO PINTEREST, SEGUIMI!).


    SEGUI IL PINTEREST DI PIANETADONNA

    Veniamo ora alle guide e agli articoli o post (in italiano) da leggere per cominciare a 'pinnare' con successo e soddisfazione

    1) PINTEREST: PERCHE' E' UTILE ALLE CREATIVE E A CHI FA MERCATINI
    La guida pubblicata sul mio blog e specificatamente indirizzata a chi, oltre che creativa, fa anche mercatini artigianali

    2) COS'E' PINTEREST E COME SI USA: LA GUIDA DI GIRLPOWER
    La guida scritta dalle nostre amiche di Girlpower, utilissima e dettagliata (GUARDA IL LORO PROFILO SU PINTEREST E QUELLO DI PIANETAMAMMA)

    3) DA ZERO A PINTEREST IN 10 MOSSE
    La guida di Comunità digitali fatta molto bene, una delle prime in Italia

    4) COS'E' PINTEREST E COME PUO' AIUTARE IL WEB MARKETING

    Una guida molto professionale che parl anche dei tanti benefici a livello SEO di un uso corretto di Pinterest, per il tuo sito web

    5) 15 MODI DI USARE PINTEREST PER FARE BUSINESS

    BUon divertimento!



    Caricamento in corso: attendere qualche istante...

    0
    Commenti

    Chiudi
    Aggiungi un commento a Pinterest: le migliori guide in italiano per usarlo...
    • * Nome:
    • Indirizzo E-Mail:
    • Notifica automatica:
    • Sito personale:
    • * Titolo:
    • * Avatar:
    • * Commento:
    • * Trascrivi questo codice:
    * campi obbligatori