strip1-blog
1 5

Come realizzare un portatovagliolo a forma di margherita

Rallegra la tua tavola con un simpaticissimo portatovagliolo in forma di margherita e il pranzo non sarà più lo stesso!

adsense-foglia-300
Per rendere la vostra tavola allegra e frizzante bisogna lavorare sui dettagli. Non c'è bisogno di fare nuovi acquisti, basta affidarsi al fai da te (LEGGI QUI) per trovare l'idea giusta! Per realizzare un bellissimo portatovagliolo a forma di margherita vi serviranno: 5 cucchiaini di plastica, un cartoncino giallo, un cartoncino verde, un accendino, una candelina, colla, forbici.

GUARDA LE FOTO: DREW BARRYMORE, LA STAR PAZZA PER LE MARGHERITE!


Accendete la candelina e mettete il cucchiaio sopra la fiamma in modo che la plastica si ammorbidisca. Modellate la parte concava dandole la forma di un petalo, poi staccate il manico. Fate un cerchietto con il cartoncino giallo, sarà il centro della vostra margherita. Usate la colla per incollare i petali che avete realizzato al cerchietto giallo.

LEGGI ANCHE: IL CESTINO DA PIC NIC FAI DA TE CON LA STOFFA


Lasciate asciugare ed avrete così la vostra margherita. Tagliate una striscia di cartoncino verde, abbastanza grande da poter fare un anello intorno al tovagliolo. Chiudete la striscetta di cartoncino mettendo la colla alle due estremità. Incollate ora la margherita all'anello verde. Il vostro portatovagliolo è pronto, non vi resta che inserire il tovagliolo e apparecchiare la tavola!