strip1-blog
1 5

Stampiamoci su: frutta e verdura per rendere bella la stoffa!

Un'idea green e originale: usa i vegetali per creare bellissimi motivi sui tessuti. Sciarpe, borse e pezzi di stoffa saranno unici!

adsense-foglia-300
Semplici come una mela e una patata, eppure dal risultato delizioso! Sono le stampe su stoffa fatte utilizzando i comuni vegetali da cucina. Bastano frutta e verdura dalla polpa soda, un coltello, stoffe come lino e cotone, vernici da stoffa che resistono ai lavaggi e fantasia!

CREA ANCHE: LA DELIZIOSA BORSA FAI DA TE PER IL TUO PC


Sul blog A beautiful mess, da cui abbiamo tratto quest'idea, troviamo golose stampe con le mele ma ci si può sbizzarrire veramente con tanti ortaggi, a iniziare dalle patate che si prestano per essere intagliate per creare stampini a piacimento. La tecnica è davvero semplice e con un po' di colore acrilico è possibile decorare abiti, cuscini, tende, dettagli, sciarpe e tutto quello che vi va!

LEGGI ANCHE: IMPARA IL PATCHWORK IN POCHE MOSSE


Unico accorgimento, in caso di frutta e verdura coi semi: rimuoverli con un coltellino delicatamente lasciando intatta la superficie. Come potete osservare nelle foto della mini-gallery anche la semplice ripetizione di un motivo geometrico può rendere davvero carina una stampa. Perchè non provare subito?