strip1-blog
1 5

“Ora o Mai”, Vivere per non Sopravvivere: dritto al corpo e al cuore delle donne

“Ora o Mai”, opera prima di Narrativa Sensoriale Evolutiva (N.S.E.)di Barbara, e-book e manuale per una riscoperta dell'Eros come percorso di conoscenza di sé e dei propri desideri

adsense-foglia-300
foto-1Un libro scritto da una donna per le donne pensando alle donne, un invito a non perdersi e riscoprire se stesse attraverso l'Eros. “Le donne oggi sono imprigionate nei tanti ruoli di mogli, madri, brave professioniste e perdono di vista quello che sono veramente”, ci dice Barbara, l’autrice di “Ora o Mai”, Vivere per non Sopravvivere.

“Ora o Mai” racconta una storia ma è allo stesso tempo un manuale per crescere attraverso la riscoperta dell’Eros: “L’eros che non deve essere pura azione istintiva e meccanica ma emozione, desiderio, fantasia, sensualità, passione, trasgressione, perversione, trasfigurazione”.

“L’idea del libro mi è venuta in Marocco, ero in spiaggia con un mio amico e sfogliavo una rivista con dei racconti erotici americani e ho pensato di provare ma non volevo che il mio romanzo fosse classificato nel genere erotico. Pur parlando di Eros e sessualità non cade nella mera pornografia né in volgarità".

Così ha creato un nuovo genere che ho chiamato “Narrativa sensoriale evolutiva”.  Il nuovo genere letterario sembra a Barbara più adatto a “parlare della sessualità come un percorso di conoscenza di sé e dei propri desideri e fantasie”. Solo con l’Eros l’essere può infatti focalizzarsi sui desideri più intimi e proiettarli verso la propria condizione naturale: “la Libertà”, una libertà che sia esistere attivamente “Ora o Mai”!.

 I protagonisti di “Ora o Mai” sono un uomo e una donna che vivono una storia turbolenta che per ritrovarsi devono prima perdersi. Lei parte per il Marocco, lui per Cannes, vivono liberi nel corpo e nel cuore, intraprendono un percorso dentro la loro intimità per tornare alla fine uno nelle braccia dell’altro. 

Un po’ quello che nella vita vera è accaduto a Barbara: “Frequentavo una persona, abbiamo dovuto distaccarci e rompere lo schema di cui eravamo prigionieri per poterci ritrovare in una modalità nuova. Nella coppia tutto è lecito nel momento in cui si resta fuori dalla spirale che risucchia l’energia reciproca”.

Il messaggio del romanzo e dell’autrice a tutte le donne è di liberarsi dai ruoli che ci vengono imposti dalla nostra cultura e dagli altri e di essere noi stesse seguendo quello che sono i nostri desideri e la nostra fisicità perchè: "Quando la ruota dell'amore per se stessi comincia a girare ... non ci sono più né regole né pudore". copertina-libro-jpg_3E solo allora sarà possibile quel perfetto equilibro tra mente, corpo e cuore garanzia di felicità e si potrà raggiungere la piena consapevolezza di sé, dei propri talenti, per poterli sviluppare, metterli a frutto e renderli poi godibili.

Per Barbara è importante la relazione con l’altro perché: “nasciamo come individui ma non nasciamo per vivere individualmente”.

 “Ora o Mai” è disponibile come e-book sul sito dell’autrice ma ha una versione anche stampata, entrambi corredati da bellissime immagini “Sia il libro che l'e-book contengono foto che ho scattato io stessa a Essaouira città che fa da sfondo alle vicende dei protagonisti”.

Il libro è acquistabile on line direttamente dal sito di Barbara (www.barbara-nse.it) ed Edito da Leon Editore (www.leoneditore.it), neonata casa editrice on line con la quale l’autrice collabora strettamente per le varie attività della stessa.