pianetadonna.it

NAVIGA IL SITO
ricette e cucina blog

Da piccola non mangiavo, non per mancanza di appetito o per vanità ma perchè quello che il più delle volte mi veniva proposto non era abbastanza accattivante. Oggi come allora penso che mangiare non significhi solo nutrirsi ma che ogni volta che ci sediamo a tavola debba valerne la pena

Scrivimi

Ricette e cucina

Rose del deserto: i biscotti croccanti di Rita

Pubblico la ricetta e la foto dei biscotti "rose del deserto" della mia amica Rita. Buoni e croccanti grazie ai corn flakes in cui vengono passati prima di essere infornati

Ingredienti

rose_deserto- 200 g  di farina
- 50 g di fecola
- 150 g di zucchero
- 200 g burro
- 2 uova intere
- 200 g mandorle sbucciate
- 1 bustina di lievito
- 1 confezione di corn flakes  (i miei preferiti sono gli Special K classici, ma si possono usare tutti secondo i propri gusti)
- 1 limone grattato (o una fialetta) oppure 1 bustina di vanillina (o una fialetta)


Come procedere

Fondere il burro a fuoco bassissimo e lasciarlo raffreddare. Frullare grossolanamente le mandorle (io le lascio intere, basta avere l’accortezza di distribuirle in modo omogeneo durante la preparazione  dei biscotti). Versare le mandorle in una ciotola, aggiungere zucchero, burro fuso, le uova, la farina,la fecola,il lievito, la vaniglia o il limone.

Mescolare bene tutto. Formare delle palline della grandezza di una noce e passare nei corn flakes, facendoli aderire all’impasto. Stendere i biscotti sulla carta da forno distanziadoli tra di loro per evitare durante la lievitazione che si attacchino l’uno con l’altro.

Infornare a 150 °C per 20-25 minuti. Controllare di tanto in tanto perché se il forno è troppo caldo è facile che la base del biscotto si possa bruciare. Spolverizzare i biscotti con lo zucchero a velo.

Caricamento in corso: attendere qualche istante...

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Rose del deserto: i biscotti croccanti di Rita...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori