NAVIGA IL SITO

Amici animali, stop agli abbandoni estivi!

Anche quest'estate il rischio abbandono per i nostri piccoli amici è alto. Ma per fortuna in Comuni e città si moltiplicano le iniziative.

Attualità in Italia e nel mondo

Tutte le foto < 1 >

Vedi foto di: Attualità in Italia e nel mondo

    Abbandono dei cani
    Laura Cappelli
    Con l'arrivo dell'estate il problema dell'abbandono degli animali - soprattutto dei cani, cuccioli e anziani in particolar modo - si fa sentire più del caldo. Fortunatamente si moltiplicano le iniziative contro chi preferisce una vacanza spensierata alla cura del suo fidato amico (GUARDA QUI) e sceglie, senza scrupolo, di lasciarlo in mezzo a una strada.

    GUARDA LE FOTO: JULIA ROBERTS, LA VIP SEXY CHE AMA GLI ANIMALI


    Oltre a condannare il gesto - che di umano non ha davvero nulla - ecco perciò tutte le iniziative per tutelare i nostri piccoli amici durante l'estate. Se vedete un cane o un altro animale abbandonato lungo il ciglio della strada non esitate a chiamare il numero verde 800 253608 o il 1515 per lasciare la segnalazione agli operatori competenti

    LEGGI ANCHE: PET PARTY, ORGANIZZA UNA FESTA PER IL TUO AMICO PELOSO


    Nella Capitale la campagna contro gli abbandoni estivi, patrocinata dal conduttore Carlo Conti, prevede, fra le altre iniziative, l'istituzione di un numero verde. Basta digitare il numero 060606 per segnalare la presenza dei piccoli amici abbandonati (anche randagi e non solo cani) in città e nelle periferie. Gli operatori del numero gratuito daranno una serie di informazioni utili, che vanno dal pronto soccorso veterinario a come agire in caso di ritrovamenti.

    ECCO LO SPOT DEL MINISTERO DELLA SALUTE CONTRO L'ABBANDONO DEGLI ANIMALI





    Caricamento in corso: attendere qualche istante...

    0
    Commenti

    Chiudi
    Aggiungi un commento a Amici animali, stop agli abbandoni estivi!...
    • * Nome:
    • Indirizzo E-Mail:
    • Notifica automatica:
    • Sito personale:
    • * Titolo:
    • * Avatar:
    • * Commento:
    • * Trascrivi questo codice:
    * campi obbligatori