NAVIGA IL SITO

Come arredare la taverna in stile rustico

8a6df54e81b13234310a9174622043ea

Se abbiamo una casa abbastanza grande magari una villetta su due livelli, è ideale realizzare a piano terra una taverna che potrebbe rappresentare il cuore della casa. Arredare una taverna è importante per ricevere gli ospiti in un ambiente confortevole ed in grado di soddisfare tutte le esigenze. Per questo motivo è importante arredarla in modo funzionale e completa di ogni comfort facendola diventare una zona living, e se arredata come una taverna in stile rustico la si può rendere simile ad una baita di montagna.

Scopri come fare:

Difficoltà
  1. Arredare la taverna in stile rustico è un ottimo biglietto da visita per una villetta su due livelli; infatti, in questo modo se l’ambiente è particolarmente ampio, le camere ubicate ai piani superiori si possono sfruttare per creare più camere da letto, bagni supplementari e angoli dedicati alla propria privacy come uno studio o un salotto in cui isolarsi dal resto della casa per momenti di relax.

  2. L’arredamento può quindi essere ricco e vario, consentendo di posizionare di tutto e di più. Una cucina in muratura con ante in legno massello di colore noce scuro e un forno a legno interno con cappa e motore di aspirazione, sono ideali per servire agli ospiti piatti alla brace e grigliate. Se lo spazio lo consente si può creare un ulteriore bagno con servizi igienici e lavabo in modo da evitare che gli ospiti siano costretti a salire ai piani superiori. A terra per rendere caldi i colori, la moquette di un colore nocciola è di grande effetto. Il camino grande rende l’ambiente più confortevole e consente agli ospiti di sedersi tutti insieme a chiacchierare, stando al caldo dei ceppi che bruciano, senza isolarsi o farsi largo per un pò di calore. Se l'ambiente ha una soffitta in legno, è un'ottima idea ristrutturare le travi in modo da metterle in evidenza con tutti i colori e le sfumature, ideali per creare un'atmosfera rustica.

  3. L’arredamento di una taverna in stile rustico va fatta con oggetti di rame appesi alle pareti, una piattaia con ceramiche da collezione o da utilizzare per la cottura dei cibi, un tavolo in legno noce scuro molto robusto posizionato al centro è l’ideale per organizzare delle tavolate per molte persone. L’arredamento rustico deve quindi essere ricco di oggetti semplici ma tipici dello stile, per cui ecco che cornici in legno su quadri di paesaggi o nature morte, applique alle pareti e panche costituiscono un ottimo modo per rendere la taverna vivibile ed accogliente.

di luciano telesco 30 settembre 2013
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come arredare la taverna in stile rustico...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori