gpt skin_web-casa-0
gpt strip1_generica-casa
gpt strip1_gpt-casa-0
1 5

Caffè: 20 modi utilissimi per utilizzarlo

Come utilizzare il caffè anche in cucina. Siamo abituate semplicemente a bere il caffè, ma forse non sappiamo che questa bevanda può servire per ben altri scopi!

Tutti gli usi del caffè

Ci tiene sveglie ogni giorno, ci dà un piccolo conforto nei momenti difficili...il caffè è davvero una bevanda magica! E pensare che ci sono moltissimi modi per utilizzare il caffè invece di limitarci a berlo. Per la nostra bellezza, ma anche per la cura della casa nulla è meglio del caffè! Ecco 20 modi nuovi per usare il caffè!

  • Elimina gli odori nel frigo - La puzza che esce dal vostro frigo vi fa pensare che un'arma chimica sia nascosta in casa vostra? Mettete una tazza di caffè nel frigo e assorbirà tutti gli odori cattivi!
Impacco anticellulite al caffè: funziona?
  • Riduce la cellulite - Create un mix con i chicchi di caffè usati e l'olio di cocco, quindi usatelo come scrub nei punti interessati!
  • Cancella gli odori dalle mani - Avete passato il pomeriggio a cucinare e ora le vostre mani puzzano di aglio? Strofinate sui palmi i chicchi caffè usati e poi sciacquate via tutto.
    gpt native-middle-foglia-casa
  • Compost - Vi siete dati all'agricoltura biologica? Per ottenere il compost migliore aggiungete dei chicchi di caffè mettendoli nel terreno.
  • Capelli splendenti - Per avere capelli bellissimi preparate una grande tazza di caffè forte, lasciatelo raffreddare e poi applicatelo sui capelli per circa 20 minuti, rimuovete con l'acqua!
  • Colorante naturale - Con il caffè si possono tingere la carta e i tessuti, basta farne in sufficiente quantità e sufficientemente forte.
  • Pulire il caminetto - Il vostro caminetto è molto sporco? Aspettate che tutto si freddi e poi spargeteci sopra dei grani di caffè e lasciateli lì per circa 15 minuti. Spazzate via i grani e verrà via ogni altra sporcizia.
  • Punta spilli - Riempite un pezzo di stoffa con dei grani di caffè usati e chiudetelo bene. Mettetelo poi in una tazza e cominciate ad appuntarci gli spilli.
  • Scrub - il caffè è l'ideale per preparare un scrub naturale. Mischiate a del caffè usato un cucchiaio di olio di oliva e poi massaggiateci la pelle del viso.
  • Anti formiche - Siete invasi dalle formiche che arrivano dal giardino? Rovesciate una tazza di caffè nel luogo in cui individuate le formiche.
  • Fertilizzante - Versate i grani di caffè usato o una tazza di caffè vicino alle radici per favorire la crescita delle piante.
  • Tenere lontano i gatti - Per evitare che il vostro giardino si trasformi in un'enorme lettiera mettete i chicchi di caffè sparsi al suolo, così terrete lontano i gatti!
  • Pulire le superfici - Per ottenere una pulizia perfetta in cucina, mischiate un po' di caffè con il sapone dei piatti.
Ricette con il caffè freddo: le più buone

Deodorante per l'aria - Non piangete sul caffè versato, può aiutarvi a tenere l'aria della stanza pulita.
Funghi - Volete produrre i vostri funghi? Non rinunciate all'aiuto del caffè che ne favorisce lo sviluppo!
Repellente per le zecche - Dopo aver pulito il vostro cane strofinategli addosso dei grani di caffè che vi aiuteranno a tenere lontano inutili bestiacce.
Vaso - Per decorare i vasi fate ricorso ai grani di caffè per rendere più gradevole la vostra piantina!
Super compost - I vermi che producono il compost adorano il caffè e se provate a mettergliene un po' vedrete che trasformeranno i vostri rifiuti.
Ingrediente segreto - Una punta di caffè nel gelato, nelle torte al cioccolato e nel chili può rendere il vostro piatto davvero speciale
Restauro mobili - Per eliminare ogni traccia di graffi dai vostri mobili in legno usate il caffè solubile mischiato con acqua e poi passatelo sulla parte interessata
Tingere i tessuti - Il caffè si può utilizzare come colorante naturale per tingere i tessuti e dargli una colorazione marrone

gpt native-bottom-foglia-casa
gpt inread-casa-0
gpt skin_mobile-casa-0