La nuova collezione per la tavola firmata Ikea: arriva Sittning

Piatti, posate, tovagliette, grembiuli, portacandele: la collezione Ikea Sittning in edizione limitata sembra avere tutto ciò che serve per rinnovare la nostra tavola

Collezione per la tavola Ikea Sittning

Da Settembre è disponibile la nuova collezione di Ikea per la tavola, si chiama Sittning ed è prodotta in edizione limitata. Sittning è una collezione completa e ricca che ci offre tantissime alternative per rinnovare quotidianamente la nostra apparecchiatura senza nessuno sforzo. L’utilizzo di materiali naturali per creare tovagliette, grembiuli, bicchieri e così via, rende Sittning ancora più appetibile.

Senza contare che Sigga Heimis, la donna dietro questa magnifica collezione, si è divertita a giocare con la giustapposizione di materiali diversi. E così l’acciaio si sposa con il caldo legno, il vetro soffiato a bocca con il marmo più freddo, creando degli effetti realmente unici. Il design di piatti e posate è sempre minimal e semplice, colpiscono soprattutto i cucchiai dalla curiosa forma ovale e dal lungo e elegantissimo manico.

Anche le tovagliette, che ormai sono entrate di prepotenza sulla tavola all’italiana, sono bellissime. Realizzate in cotone scaldano la tavola con il loro colore e le loro trame. L’ispirazione del resto è arrivata direttamente dalla Svezia per quello che riguarda la lavorazione del tessuto. Per un tocco in più sulla tavola Sittning di Ikea ci propone degli irrinunciabili candelieri, anch’essi disponibili sia in legno che in vetro, dallo stelo morbido e tortuoso, formato com’è da globi.

Il segreto per goderci questa nuova collezione Ikea al meglio è usare la fantasia: non esiste l’apparecchiatura giusta, esiste solo il nostro gusto personale e la nostra capacità di giocare e mixare elementi diversi.

Riproduzione riservata