strip1-casa
1 5

Come allargare un paio di scarpe!

A volte non riusciamo ad usare le scarpe che ci piacciono perchè stringono troppo il piede, scopriamo come rimediare!

adsense-foglia-300
Abbiamo comprato un paio di scarpe che trovavamo irresistibili, salvo scoprire con orrore che ci stanno davvero strette (FOTO)! Quello che prese dalla brama dell'acquisto sembrava un difettuccio senza importanza si rivela un vero e proprio impedimento, che fare (LEGGI)? Facciamoci furbe e usiamo una di queste tecniche che ci permetteranno di allargare le scarpe a nostro piacimento!

LEGGI ANCHE: SHOE DATING, APPUNTAMENTO AL BUIO CON UN PAIO DI SCARPE


FREEZER -
Prendete dei sacchetti di plastica di quelli per surgelare e riempiteli per 1/4 di acqua. Chiudeteli ermeticamente ed infilateli ciascuno in una scarpa nel punto che volete allargare. Mettete scarpa e sacchetto in freezer ed aspettate che l'acqua nella bustina sia completamente ghiacciata. Tirate fuori le scarpe e lasciarele così ancora per 30 minuti, poi levate le bustine.

GIORNALI - Bagnate per bene dei fogli di giornale ed infilateli poi nella scarpa proprio nel punto dove stringe troppo. Asciugandosi la carta di giornale si gonfierà grazie all'umidità allargando la scarpa

GUARDA LA FOTOSTORIA: LE 10 SCARPE CHE OGNI DONNA DOVREBBE AVERE


PHON - Il caldo può fare molto per le scarpe strette. Puntate il phon sulla scarpa e direttamente sul punto da allargare, poi indossate le scarpe. Ripetete tante volte questa operazione fino a quando la scarpa non avrà ceduto e si sarà allargata come desideravate.