strip1-ros
1 5

Un bucato perfetto

Come si fa ad ottenere un bucato che ci restituisca i panni come nuovi? Ecco tutti i segreti da sapere

adsense-foglia-300
Per prima cosa dividete i capi in mucchietti diversi: i colorati e i bianchi (LEGGI). Poi suddivideteli ulteriormente  a seconda del tipo di lavaggio, state attente a non mischiare i capi! Usate il quantitativo di detersivo giusto (LEGGI): né troppo né troppo poco ed evitate l'ammorbidente che alla lunga rovina gli abiti. Mettete il detersivo direttamente nel cestello con una palla dosatrice.

GUARDA LE FOTO: EVA LONGORIA, LA CASALINGA HOT

Al detersivo aggiungete un cucchiaio di bicarbonato, che renderà la pulizia efficace, e un cucchiaio di sale grosso, che serve a proteggere i colori. Ricordatevi sempre di rivoltare i maglioni e i polsini delle camice e anche le magliette con dei disegni perchè non si rovinino. Non riempite troppo il cestello o non otterrete il risultato sperato.

LEGGI ANCHE: PULIZIE RAPIDE, TRUCCHI E CONSIGLI

Se sui capi che state per lavare ci sono macchie usate un prodotto specifico che agisca specificatamente sulla macchia. Per sicurezza è meglio usare una pezzetta salvacolore in modo che il colore non passi da un capo all'altro. Per ammorbidire i capi affidatevi all'aceto, due cucchiai vi basteranno.