gpt
gpt
gpt
1 5

5 fantastiche idee se trascorri il Capodanno in casa

/pictures/2014/12/15/5-fantastiche-idee-se-trascorri-il-capodanno-in-casa-3797459776[1000]x[417]780x325.jpeg
gpt

Chi lo ha detto che il veglione va festeggiato solo in mezzo al caos? Dalla cena ai giochi da fare con gli amici, tante dritte per un fine anno col botto!

Capodanno in casa

A mio parere non c’è niente di meglio che festeggiare la mezzanotte del nuovo anno in casa (come il Natale) : decisamente low cost e assolutamente customizzabile (proprio come tutte le buone idee contemporanee), il Capodanno in casa ci permette di evitare costosissime serate in mezzo alla confusione e di partecipare al contempo ad una bella festa con le persone che scegliamo noi.

Tuttavia il Capodanno ha un imperativo: essere un momento speciale. Dunque, scegliete come renderlo unico nella vostra splendida casa cominciando ad invitare le persone che più vi stanno a cuore. Poi provate ad organizzare la serata così.

La cena a buffet

Se non siete provviste di una tavernetta formato gigante per una tavolata da 20 posti o più, non disperate, la soluzione è semplice: la cena, nonostante piatti anche tradizionali, sarà un moderno buffet. Il piano di lavoro della cucina sarà anche il piano d’appoggio per manicaretti e portate, da cui ognuno attingerà a piacimento (non senza essere prima stato fornito di piatti, posate e bicchieri di plastica…nei supermercati li trovate carini, a tema e non troppo costosi: ne guadagnerete in tempo!). Ovviamente non dimenticate i dolci.

gpt

Sarà poi facile trovare un posto a sedere per tutti fra divano, sedie, sgabelli e pouf. Non dimenticate infine una regola d’oro: ogni invitato porterà qualcosa, da mangiare o da bere. Come mettersi d’accordo? Con il metodo ormai più scontato del mondo: un gruppo ad hoc su whatsapp, dove alla fine della festa posterete anche tutte le foto della serata!

Una festa a tema

Se volete rendere davvero molto particolare la vostra festa di Capodanno, scegliete un tema a cui si ispireranno cibi, decorazioni, musica e dress code per tutti gli invitati.  E mi raccomando, scegliete un tema che vi garantisca la possibilità di una mise elegante da grand soirée (tipo…serata anni ’30?).

La “schifitombola” e altri giochi 

Immancabile il momento ludico, sia che siano presenti bambini, sia che siate solo adulti. La tombola è d’obbligo, ma per renderla meno noiosa, dite a tutti gli invitati di portare un pessimo regalo ricevuto tempo addietro, uno di quelli che non fareste nemmeno al vostro peggior nemico, e di incartarlo per bene. Un master sceglierà poi quale regalo assegnare agli ambi, ai terni, alle quaterne, alle cinquine e alla tombola (e non dimenticate il tombolino!).  Alla fine dei giochi tutti si porteranno a casa un ricordo orrido ma proprio per questo ancora più divertente. 

Dopo la “schifitombola” (la tombola di cui sopra appunto), potete tirar fuori altri giochi da tavolo: Tabù, il gioco del Dizionario, Nomi Cose e Città, o giochi di ruolo con le carte come Lupus in Tabula. Se invece volete essere davvero moderne e in casa andate matti per le console di videogiochi, organizzate qualcosa in stile “Kinect party”: formate delle squadre e sfidatevi nei giochi più disparati.

Il Karaoke

Se i giochi da tavolo proprio non vi piacciono o preferite lasciarli per le prime ore del nuovo anno, il tempo che vi separa dal conto alla rovescia trascorretelo con il karaoke: non servono grandi apparecchiature, bastano un pc con collegamento a internet e Youtube: cercando una canzone seguita dalla parola chiave “karaoke” appunto, troverete tutte le basi che vorrete. Certo se poi siete dotati anche di casse e microfoni, l’effetto “locale” sarà favoloso!

Il conto alla rovescia e i fuochi d’artificio

Se volete stupire gli ospiti preparate un conto alla rovescia speciale, magari con un video montato da voi che associ a ogni numero uno degli invitati (o un gruppo di invitati), oppure scoppiando un palloncino per ogni secondo che precede la Mezzanotte.E dopo…tutti coi cappotti in terrazza, in giardino o sul balcone ad ammirare i fuochi d’artificio che riempiranno il cielo mentre inviamo agli amici vicini e lontani frasi di auguri per Capodanno divertenti e allegre.

Non dimenticate i dettagli!

Non scordate di scegliere fra gli invitati un dj ufficiale e un fotografo ufficiale: animeranno di sicuro la serata, creando occasioni divertenti e speciali. E, per chi volesse rimanere fino all’alba, preparate una succulenta e calorosa colazione!

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt
gpt skin_mobile-cucina-0-0