Ikea Natale 2016: Una Winter Collection per sorprendersi ogni giorno

Dalle proposte di arredo e illuminazione, agli addobbi e le decorazioni della collezione Ikea Natale 2016, fino alle tantissime idee regalo e a tutto il necessario per confezionarle in modo originale. Ecco tutte le bellissime novità della Winter Collection Ikea

Ikea Natale 2016

I motivi per cui amiamo Ikea sono tanti: la sua crescente cura per il design, i suoi prezzi vantaggiosi, il suo occhio attento alle reali esigenze di comfort casalingo e il suo rispetto per l’ambiente. La nuovissima Winter Collection per Natale 2016 e l’inverno ne è un’ulteriore conferma. Un omaggio alla tradizione delle feste, declinato in tutti i prodotti, nelle decorazioni e in tutte le proposte di home furnishing che ci aiuteranno a rendere ancora più comoda e accogliente la nostra casa in occasione del Natale e di tutto l’inverno. Un modo per rinnovare con poco la propria casa e perfettamente riassunto anche nell’hashtag di Ikea lanciato per l’occasione #sorprenditiognigiorno.

Ikea Natale 2016: decorazioni e addobbi per la casa

Quest’anno l’ispirazione stilistica scelta da Ikea arriva direttamente dal folclore svedese della fine del XIX secolo. Colori tipici delle festività natalizie e dei mercatini di Natale, come il rosso, il bianco, l’oro e l’argento tingono accessori per la casa, la cucina, le decorazioni, l’illuminazione, i tessili e le carte regalo. Semplici e tradizionali anche le fantasie e le stampe declinate su tutti i prodotti, con tonalità tenui e naturali e facili da abbinare tra loro. Tantissimi gli spunti per addobbare in mille modi diversi la propria casa, lasciandosi ispirare dal mood e aggiungendo insieme un tocco personale.

Parole chiave della collezione Natale 2016 possono essere convivialità, gioco e coinvolgimento. Un coinvolgimento che riguarda la famiglia in primis e che si allarga agli ospiti e agli amici, che tradizionalmente si accolgono in casa durante le feste e che, magari, si trattengono per un breve periodo. Un periodo che Ikea aiuta a rendere più piacevole e bello, con proposte di arredo molto pratiche, come per esempio i letti pieghevoli, da personalizzare con set di lenzuola, cuscini (bellissime le federe a righe bianche e rosse!) e di asciugamani pensati apposta per l’occasione. Divertenti anche le  pantofole/stivale morbide e ampie, disponibili nella classica texture rossa e bianca o in versione grigia a quadretti da far trovare ai piedi del letto ai nostri ospiti.

Ufficio Stampa |
1 di 22 - addobbi pigna IKEA -
Redazione | Alice Zampa
2 di 22 - addobbo con decorazioni natalizie IKEA -
Redazione | Alice Zampa
3 di 22 - Allestimento IKEA con paralumi ghirlanda -
Redazione |
4 di 22 - Allestimento natalizio Ikea con addobbi e paralumi al LED -
Ufficio Stampa |
5 di 22 - Borse regalo Ikea -
Redazione |
6 di 22 - candelabro da terra a LED a forma di abete minimal -
Ufficio Stampa |
7 di 22 - Confenzioni regalo Ikea -
Redazione |
8 di 22 - dolcetti PEPPARKAKOR da preparare con ingredienti della Bottega IKEA -
Redazione | Alice Zampa
9 di 22 - Paralume ghirlanda ikea -
Redazione |
10 di 22 - Pasticceria casalinga Ikea -
Redazione | Alice Zampa
11 di 22 - piano cucina con articoli pasticceria IKEA -
Redazione |
12 di 22 - Piatto natalizio Ikea -
Redazione | Alice Zampa
13 di 22 - Proposte tessili e arredo inverno Ikea -
Redazione |
14 di 22 - Sacchetti per confezionare dolci Ikea -
Ufficio Stampa |
15 di 22 - scatola da decorare con gessetti IKEA -
Redazione |
16 di 22 - Scatole metalliche e barattoli in vetro IKEA -
Ufficio Stampa |
17 di 22 - Stampi da forno -
Redazione |
18 di 22 - tavola natalizia IKEA -
Redazione | Alice Zampa
19 di 22 - Tazze e piatti -
Redazione |
20 di 22 - Tovaglie natalizie Ikea -
Ufficio Stampa |
21 di 22 - Vassoio winter collection -
Redazione |
22 di 22 - Washi tape per chiudere e decorare pacchetti Ikea -

Tinte e decorazioni sono tutte davvero perfette per le feste, ma, al tempo stesso, pensate per durare tutta la stagione invernale, così da non doverne limitarne l’uso solo a un momento circoscritto.

Ikea Natale 2016: decorazioni per la tavola

Tantissime le proposte di articoli per arredare la casa o addobbare a festa le nostre stanze e pareti. Per citarne alcune: i candelabri STRÅLA  da terra a LED, a forma di albero di Natale minimal o di candela, che diffondono una luce molto suggestiva; bellissimi e di grande effetto i paralumi STRÅLA a forma di stella/ghirlanda, per lampade a sospensione; i set di 50 palline di Natale decorative in argento bianco e rosso, le decorazioni a goccia o pigna da appendere; le candele profumate in vetro, al mandarino e cannella.

Per il fatidico momento del pranzo di Natale o cena della Vigilia Ikea  propone tanti articoli da scegliere e abbinare, per apparecchiare al meglio le nostre tavole. Dai calici per lo champagne, ai bicchieri in vetro smerigliato, dai piatti decorati ai vassoi, senza dimenticare tazze, grembiuli, strofinacci e, ovviamente, le tovaglie. Immancabili sulla tavola delle feste sono anche i segnaposti, per i quali la Winter Collection Ikea propone i nuovi supporti in vetro, caratterizzati da una delicata decorazione soffiata a bocca da esperti artigiani e disponibile anche in pino massiccio per gli ambienti più caldi. Per i pasti più informali ci sono anche i piatti e i bicchieri monouso decorati e perfetti per risparmiare qualche lavastoviglie dopo grandi pranzi e cenone.

Ikea Natale 2016: idee regalo

Per entrare nel mood delle feste anche mentre siamo ai fornelli Ikea propone di trasformare la nostra cucina in una vera pasticceria. Ecco allora tagliapasta a forma di stelle e renne, scatole in latta decorate e barattoli in vetro. E ancora: stampi da forno con motivi natalizi, tanto belli da poter essere portati direttamente in tavola.

I dolcetti e i biscotti realizzati nella nostra pasticceria casalinga possono essere una bella idea anche come regalini natalizi. Anche qui Ikea ci viene incontro proponendoci, nella sua Bottega, ricette e ingredienti della tradizione svedese. Un esempio sono i Pepparkakor (i celebri omini di pan di zenzero), realizzati con la tradizionale ricetta, che promette di: “rendere più gentile chi li mangia”. Poi ci sono i RUSSIN & MANDEL, mix di uva passa e mandorle tradizionalmente servite a Natale in un bicchiere di vino speziato caldo, e due varianti di caramelle: GODIS JULKOLA, al cioccolato, e GODIS SNÖGUBBE, marshmallow a forma di pupazzi di neve al gusto di vaniglia.

Dopo aver scelto o preparato noi stessi i pensierini da regalare ad amici e parenti, Ikea non manca di offrirci qualche suggerimento pratico anche per la fase dell’incarto e del confezionamento. L’assortimento propone tutto quello che ci può servire: dalle forbici alla carta regalo, dai nastri colorati alle scatole e i sacchetti adatti anche ai dolci. Divertenti anche le scatole sulle quali scrivere coi gessetti il proprio messaggino di auguri.

Let’s Play For A Change: per un Natale ancora più buono

Per i bambini e il loro mondo fatto di sogni e di giochi Ikea ha da sempre avuto un occhio di riguardo. La sua nuova campagna Let’s Play For A Change ne è un bellissimo esempio. Pensata da Ikea Foundation per promuovere il diritto al gioco per tutti i bambini, questa iniziativa donerà 1 € per ogni libro per bambini e giocattolo venduto durante il periodo della campagna, per finanziare progetti a sostegno della crescita e dell’istruzione dei più piccoli, delle pari opportunità e dello sport in alcune delle comunità più povere del mondo.

Tra i giochi che fanno parte del catalogo c’è anche la nuova limited edition SAGOSKATT 2016, composta da 10 colorati, buffi e morbidissimi peluche disegnati dai bambini per i bambini. I soggetti sono stati, infatti, scelti fra oltre 52.000 disegni realizzati da bambini di ogni parte del mondo. Tra questi anche un dinosauro-cavallo rosa, un gufo con gli occhiali e un coloratissimo uccello a due teste. Un’idea per i nostri regali natalizi bella e significativa.

Collezioni per la casa Natale 2016

Ikea, tutte le informazioni

Riproduzione riservata