gpt
gpt
gpt
1 5

Intimo rosso per Capodanno, tra tradizione e sensualità

gpt
/pictures/2016/12/05/intimo-rosso-per-capodanno-tra-tradizione-e-sensualita-4226719207[1672]x[697]1200x500.jpeg iStock

Indossare indumenti intimi di colore rosso durante le feste (soprattutto a Capodanno) è considerato da sempre di buon auspicio, scopriamo come è nata questa antica tradizione

Intimo rosso a Natale e Capodanno

Le cose sono due: o siete fra quelle a cui sì, è capitato qualche volta, ma quasi per caso, di indossare l’intimo rosso durante le feste (specialmente a Capodanno), oppure siete fra quelle che proprio non possono rinunciare alla tradizione e che dunque a Natale indossano rigorosamente pizzi e push up di questa nuance. (Oppure non ve ne frega assolutamente niente, ma questa è un’altra storia).La domanda però sorge spontanea: in entrambi i casi sapete perchè lo fate? E se sì, sapete quali sarebbero i “veri” dettami di questa fantomatica tradizione, seconda solo al dilemma di come vestirsi a Capodanno.

gpt

Intimo rosso, perché

Ebbene, forse saperlo non vi cambierà la vita; tuttavia ve lo voglio raccontare ugualmente. O almeno vi racconterò quel che si dice in giro a riguardo.
Sappiate che non è ben chiaro quale sia l’origine di questa tradizione, o meglio, di origini ce ne sono diverse: una viene dalla lontana Cina, una ben più vicina giunge fino a noi dall’Impero Romano, un’altra ancora viene fatta risalire al Medioevo.Secondo la tradizione cinese, il rosso era il colore con cui si scacciava lo spirito maligno Niàn, specialmente all’arrivo di un anno nuovo, quando augurarsi buona fortuna era quasi un obbligo. Dunque indossare qualcosa di rosso a Capodanno era considerato di buon auspicio.

L'intimo rosso nella storia

Gli antichi romani invece, ai tempi di Ottaviano Augusto intorno agli anni 30-20 a.c., pare festeggiassero l’avvento di un nuovo anno proprio vestendo un drappo rosso, considerato da sempre il colore del potere, del cuore, della fertilità e dunque della fortuna. Pare poi che questa usanza sia rimasta anche durante il buio Medioevo, ma per motivi differenti: un drappo rosso all’inguine infatti veniva indossato per scacciare le streghe e quindi i loro malefici.

In sostanza il motivo dell’intimo rosso è uno soltanto: essere di buon auspicio. E perché proprio il rosso abbia rappresentato nell’immaginario collettivo di molte culture e in epoche diverse la fortuna è presto spiegato: è vivo, richiama alla mente come detto il sangue e la fertilità, ed è un colore caldo.

L'intimo rosso va regalato

Una volta scoperto il motivo dell’intimo rosso, ignorato secondo un sondaggio condotto da Incontri Sanpellegrino dal 61% degli italiani, passiamo ai dogmi della tradizione, che forse non tutti sanno. L’intimo rosso infatti andrebbe ricevuto in regalo e non comprato (capito uomini?!); ma la cosa che probabilmente in molti non sospettano affatto è che dovrebbe essere gettato via il giorno dopo averlo indossato, per non essere messo mai più. Chi di voi ne era a conoscenza? Qualcuna ha mai messo in pratica una tale barbarie? (Penso a qualche completino magari non solo costoso, ma anche molto bello...come fare a buttarlo?).

Tendenze intimo Capodanno 2017

Il rosso resta protagonista ma si declina in diverse sfumature, dal color fuoco passionale e sensuale di Yamamay, passando per le tonalità più fredde, ma decisamente di tendenza firmate Oysho. Impossibile resistere al fascino del pizzo, del nero e dell'oro che si confondono creando intriganti vedo non vedo. Anche Intimissimi punta sul rosso e sulla bellissima Irina Shayk, testimonial del brand e del nuovo spot natalizio, dove è fasciata in un delizioso completino rosso con reggiseno leggermente push upLovable punta sul satin e gioca con l'argento e il rosso per una lingerie che unisca al lato estetico ricercato, la qualità dei materiali e il miglior comfort. Insomma, che vogliate sedurre con pizzi e trasparenze o preferiate uno stile più romantico, troverete quello che fa per voi.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt
gpt skin_mobile-cucina-0-0