PianetaDonna

Articoli e notizie contentute nell'archivio ‘aprile 2010’

Il modo migliore di asciugare i panni

Il modo migliore per asciugare il proprio bucato è di certo su un bel prato, all’aria aperta, in campagna, lontano da smog e sostanze inquinanti. Immaginate i panni su di un bel filo lungo, che si asciugano con la brezza profumata dei fiori di campo. Bello vero? Non tutti pero hanno questa fortuna.

 Vediamo come asciugare al meglio il bucato, anche lontani da questo habitat perfetto.

I panni si devono togliere subito, appena la lavatrice ha finito il suo ciclo di lavaggio, e stenderli appena possibile.  Specialmente in città o dove…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Risparmiare l’acqua utilizzando i riduttori

    La sensibilità verso l’ambiente  e le fonti esauribili, ci porta a considerare un aspetto molto importante, quello del risparmio dell’acqua, o meglio dell’utilizzarla nel modo corretto, evitando inutili sprechi.

    Gia ne abbiamo parlato, con utili consigli per ridurre i consumi in cucina ed anche in bagno, dove vengono sprecati ogni giorno, ogni anno litri e litri di acqua inutilmente.

    Un ottimo metodo per diminuire lo spreco di questo prezioso bene è quello di acquistare dei riduttori di flusso o rompigetti aerati, da applicare ad ogni rubinetto presente in casa, sia…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    I surgelati: istruzioni per consumarli nel modo corretto

    I surgelati sono alimenti pratici, gustosi e salutari. La loro comodità d’uso è innegabile, si apre il freezer o il congelatore e si hanno subito a diposizione piatti da preparare, pesce, carni, ortaggi con caratteristiche simili al prodotto fresco e ricette da gustare, semplicemente riscaldando.

    I cibi surgelati si devono consumare nel modo corretto.

    I surgelati devono essere cotti appena usciti dal freezer, di solito non è necessario farli scongelare, per non fargli perdere le proprietà nutritive e per impedire l’insorgere di batteri.

    Il prodotto una volta scongelato non va mai» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Spolverare un paralume di stoffa? Qualche utile consiglio

    Avete in casa dei paralumi di stoffa? magari uno di questi è antico e di valore? oppure siete particolarmente legate e non sapete come pulirlo al meglio? qualche utile consiglio.

    Agite delicatamente, questa è la regola principale. Staccate il paralume dalla presa elettrica e posizionatelo su una base solida e sicura, come un tavolo.

    Il classico straccio di pezza potrebbe far aderire la polvere, se presente in quantità, alla superficie. La polvere, paradossalmente, potrebbe aderire ed attaccarsi al tessuto. Meglio utilizzare un panno antitstatico, che cattura la polvere grazie al suo speciale…» leggi tutto

    1 Commento

    Nuovo Coccolino puro: freschezza piu’ intensa, piu’ a lungo.

    Coccolino, famosissimo per i suoi ammorbidenti, marchio leader nel mercato, presenta il nuovo Coccolino puro.

    Super concentrato, per risolvere anche i problemi di spazio e la pesantezza nel trasporto, dal negozio a casa. Praticità ed efficacia. Ne basta meno di un tappo per dare ai capi freschezza, morbidezza e profumo intenso. Disponibile in diverse fragranze e profumazioni, ben otto, fra cui Aria di Primavera, Delicato e soffice, Sensazione e seta.

    Rispetto ad un ammorbidente tradizionale è piu concentrato, quindi ne basta davvero poco. La forza è la sua nuova formula, che contiene milioni…» leggi tutto

    1 Commento

    Fare la spesa, attenzione alle etichette degli alimenti

    Ogni volta che andate a fare la spesa c’è una regola che è sempre bene tenere a mente: leggere le etichette. Non potete immaginare quante cose ci fanno sapere, quante informazioni importanti, sia per la sicurezza ed anche per il risparmio.

    Sulle etichette fate sempre attenzione alla scadenza, specialmente per gli alimenti freschi e nel banco frigo.

    Attenzione anche alla provenienza, preferendo alimenti nazionali, piuttosto che stranieri. Gli alimenti prodotti in Italia sono regolarizzati con norme di legge sicure e severe, cosa che non possiamo sapere con certezza per gli altri…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti
    Pagina 1 di 41234