PianetaDonna

Articoli e notizie contentute nell'archivio ‘novembre 2010’

Le fotografie, ordinarle e conservarle al meglio

Le fotografie sono ricordi resi indelebili nel tempo, non solo scatti ma veri momenti indimenticabili, per questo devono essere custoditi al meglio.

Non laciate le foto sparse per casa, all’aria e senza una custodia, potrebbero strapparsi e perdere colore. Sempre per le stesse motivazioni non lasciatele sfuse in fondo ad un cassetto.

Catalogatele, per ordine temporale,  o per luogo o per compagnia: la catalogazione per anno è sempre la piu consigliata.

Custodite le fotografie all’interno di un album, con foderine plastificate che le rendono impermeabili e a prova di polvere.…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Donne insoddisfatte e frustrate se il marito non aiuta in casa per partito preso

    Abbiamo dato largo spazio al fenomeno degli uomini casalinghi e in generale dell’importanza del contributo all’attività domestica dell’uomo.

    E’ risaputo che un uomo che aiuta in casa è apprezzato, a patto che sappia gestirsi al meglio e sappia come ‘muoversi’ in casa. Un buon apporto da parte dell’uomo alla gestione familiare, porta un clima sereno e rilassato.

    Al contrario un uomo che non fa nulla in casa per partito preso, perchè l’uomo non deve muovere un dito, che lascia solo ed esclusivamente alla donna gli oneri e le incombenze delle faccende…» leggi tutto

    2 Commenti

    Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, sabato 27 novembre 2010

    Anche quest’anno appuntamento con la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, momento di solidarietà e alto valore etico. Sabato 27 novembre 2010, una giornata  intera per fare la spesa per chi  è piu’ bisognoso, donare degli alimenti a chi è meno fortunato.

    La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare,  organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare ONLUS, è giunta quest’anno alla sua 14a edizione.

    Nella giornata di sabato 27 novembre 2010 in oltre 8.100 supermercati italiani troverete i volontari, che si distinguono per la pettorina gialla. All’ingresso del supermercato accoglieranno i clienti e distribuiranno delle buste gialle, dove all’interno…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Spesa ok: alimenti nazionali ed extra Ue, come regolarsi

    Quando si fa la spesa è sempre bene leggere l’etichetta dei prodotti, specialmente per quanto riguarda gli alimentari. In particolare è bene leggere la provenienza ‘fisica’ degli alimenti  sapere dove sono stati prodotti materialmente.

    Attenzione se il prodotto è prodotto (interamente o parzialmente) in Italia, in paesi Ue o extra Ue.

    Il prodotto nazionale italiano  o ue (paese membro dell’Unione europea)  è di certo piu’ sicuro, perche deve essere conforme a delle leggi abbastanza restrittive e severe, garanzia quindi di qualità e sicurezza.

    Non ci sono commenti

    Supermercato o hard discount? l’importante è fare attenzione all’etichetta dei prodotti

    Supermercato o hard discount? in tempi in cui il risparmio è un pensiero per molti ci si fa questa domanda. Si continua ad acquistare nei supermercati i prodotti delle marche ‘famose’ e conosciute oppure ci si affida dei prodotti ‘discount’?

    Non c’è una regola fissa, a parte il gusto e il proprio portafogli, l’unica regola valida per tutti per capire realmente il valore e la qualità dei prodotti e degli alimenti a prescindere dalla marca: l’etichetta.

    Si ci deve soffermare in particolare sugli ingredienti e sulla provenienza del prodotto. Solo…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Nuovo Dash Smacchia Bianco, piu’ bianco al primo colpo

    Dopo il Nuovo Dash Smacchiatore, ecco arrivare Nuovo Dash Smacchia Bianco. Il nuovo prodotto di casa Dash promette ‘piu’ bianco al primo colpo’.

    Il Nuovo Dash Smacchia Bianco è l’additivo che, aggiunto al normale ed abituale detersivo, rende il bucato piu’ bianco al primo lavaggio, o come cita lo slogan al primo colpo.

    Bianchi brillanti e senza macchie, finalmente senza fatica e in tutta sicurezza. Disponibile nella versione Smacchia Bianco additivo polvere e Smacchia Bianco additivo gel.

    Assolutamente da provare! Presto vedremo il suo modo d’uso.

  • Non ci sono commenti
    Pagina 1 di 41234