PianetaDonna

Articoli e notizie su ‘consigli’

Tutti gli articoli e le notizie riguardanti l'argomento ‘consigli’

Consigli per risparmiare sul carburante

Il portafogli piange e benzina e diesel sono sempre più cari? Se siete costretti a fare troppo spesso i conti quando vi trovate al benzinaio è bene sapere che con qualche piccolo accorgimento potreste riuscire a risparmiare qualcosa. Innanzitutto è importante avere uno stile di guida corretto: con frenate troppo brusche e accelerazioni improvvise i serbatoi si svuotano prima.

Leggi anche: Sette consigli per mantenere calda la casa e risparmiare sul riscaldamento

Meglio quindi mantenere una guida equilibrata e non mandare il motore su di giri. In secondo luogo è…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    La crisi è forte, ma noi lo siamo di più. Ecco alcuni consigli per risparmiare

    Che lo spread e la crisi ci stiano schiacciando ormai ce ne siamo accorti un po’ tutti. E’ proprio per questo che, dovendo convivere con queste ristrettezze forzate, ci sono degli accorgimenti che tutti possiamo seguire. Se già li seguiamo, questo può valere invece come promemoria o come nuovi sistemi da aggiungere alla nostra lista dei metodi per spendere meno.

    Leggi anche: Come risparmiare a tavola: ecco 10 consigli utilissimi

    Tra i primi suggerimenti ci sono i metodi per risparmiare in casa. Ad esempio, per ridurre il cosumo dell’acqua è…» leggi tutto

    1 Commento

    Padelle, pentole e teglie: istruzioni prima dell’uso

    Quando si acquistano delle padelle, delle pentole o delle teglie è bene seguire delle istruzioni. Vediamo cosa è buona norma fare al primo utilizzo di questi alleati in cucina

    Innanzitutto è bene togliere le etichette adesive che si possono trovano attaccate (prezzi, codici a barre ecc). Di norma dovrebbero togliersi con una semplice pressione, se sono resistenti provate con un po di acqua tiepida, magari lasciando la stoviglia in ammollo.

     Lavate le stoviglie con acqua calda e sapone, con una spugnetta mordiba e assolutamente non abrasiva. Fatto cio’ risciacquate abbondantemente ed…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Concorso Kraft

    Se nella vostra spesa non può mancare mai un prodotto Kraft, allora cogliete l’occasione per partecipare all’ultimo concorso indetto proprio dalla Kraft. Fino al 30 ottobre 2011, difatti, avrete la possibilità di vincere magnifici premi, acquistando le confezioni dei prodotti promozionati. Successivamente, il consumatore dovrà recarsi sul sito ufficiale della Kraft e seguire le istruzioni dettagliate.

    Accettando il trattamento dei propri dati ai soli fini dei concorsi, selezionando l’apposita casella registrarsi inserendo nome, cognome, età, indirizzo, e-mail e numero di telefono cellulare, avrete la…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Le regole del telemarketing, stop alle telefonate a fini commerciali se non desiderate

    Siete stati contattati dall’ennesima telefonata promozionale che vuole offrirvi un servizio telefonico, un abbonamento televisivo o quant’altro e ne siete disturbati? volete mettere fine a queste chiamate indesiderate? la soluzione esiste.

    Qualora non siete interessati ad essere contattati dalle varie società, sappiate che vi è un regolamente per il telemarketing, entrato in vigore da febbraio 2011.

    Dovete iscrivervi al Registro Pubblico delle Opposizioni, al sito www.registrodelleopposizioni.it, oppure contattare il numero verde 800-265265 o ancora mandare un fax allo 06-54224822.

    Si tratta di un nuovo servizio per tutelare il cittadino, il cui numero è presente negli…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    La glicerina per togliere le gocce di cera sui mobili

    Le gocce di cera secche sui mobili sono veramente aniopatiche, oltre che antiestetiche, e per cercare di rimuoverle si puo rischiare di rovinare i mobili. La glicerina ci viene in aiuto, vediamo come.

    A chi non è capitato di trovare sui mobili un po di cera colata dalla candele? per togliere  queste macchie in sicurezza ci puo aiutare la glicerina.

    Per inziare si deve cercare di togliere manualmente la maggior quantità di cera possibile, agite con calma e delicatezza, senza graffiare la superficie. A questo putno prendete un batuffolo di cotone imbevuto con della glicerina…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti
    Pagina 1 di 3123