strip1-ros
1 5

Come organizzare una perfetta festa sulla spiaggia!

Tutto ciò che c'è da sapere per preparare una festa sulla spiaggia davvero indimenticabile

adsense-foglia-300

COME ORGANIZZARE FESTA SULLA SPIAGGIA - Durante questi mesi estivi dobbiamo approfittarne per festeggiare il più possibile! Non è necessario che sia il compleanno di qualcuno, è sufficiente avere voglia di stare in compagnia. Naturalmente però quando si tratta di una festa in spiaggia bisogna fare in modo che tutto sia organizzato per bene cosicché la vostra serata in riva al mare e sotto il cielo stellato non venga turbata da imprevisti.

LEGGI ANCHE: Ricette con avanzi da portare al mare

LISTA DEGLI INVITATI

Prima di tutto dovete fare un'accurata lista degli invitati; oltre a conoscerne il numero esatto, bisogna anche avere un'odea precisa della composizione: quanti adulti ci saranno? Quanti bambini? Se fra i vostri ospiti è prevista anche la presenza di bimbi è bene dedicargli un pensiero speciale e organizzare una sorta di festa nella festa in modo che si divertano e lascino tranquilli anche gli adulti!

DECORAZIONI

A questo scopo curate in modo particolare i dettagli. Ad esempio potete utilizzare dei piatti di plastica colorati da decorare con dei pezzetti di cartoncino per trasformarli nelle sagome degli animali marini più famosi: su del cartoncino arancione ritagliate delle chele da applicare al piatto dello stesso colore per renderlo simile a un granchietto; con un altro cartoncino azzurro ritagliate delle pinne, così che il vostro piatto sembri uno squalo!

REGALI

Un'altra buona idea è fare un piccolo regalino ai partecipanti alla festa. Per i bambini potete scegliere degli occhiali da sole da decorare con degli stickers divertenti, mentre per gli adulti potreste pensare di realizzare delle divertenti ciabattine infradito decorate. Praticamente avrete bisogno solo di un po' di colla per fissare le decorazioni e di tanta fantasia!

Potete scegliere due fantasie, una per gli uomini e una per le donne, oppure sbizzarrirvi e inventare tante fantasie diverse incollando piccole conchiglie, fiorellini di plastica, pom pom e così via. Per la vostra festa sulla spiaggia pensate bene a come sistemare le luci, decorate la spiaggia con delle bellissime lanterne realizzate a mano e create un'atmosfera indimenticabile!

LEGGI ANCHE: Esercizi al mare per restare in forma

IL MENU'

Pensando invece al cibo se avete lo spazio e le autorizzazioni la cosa migliore è preparare un gustoso barbecue con carne e verdure. Se questo progetto non si può realizzare per la vostra festa sulla spiaggia non perdetevi d'animo e studiatevi qualche ottima ricetta di insalate di pasta fredda e farete un figurone! Nessuno comunque vi obbliga a cucinare e se avete in mente una festa più sportiva potete persino limitarvi a preparare dei gustosi panini come a un pic nic!

Naturalmente poi potete sbizzarrirvi con le decorazioni, utilizzando tutti i materiali che la spiaggia vi offre come ad esempio le conchiglie. Le più grandi possono essere trasformate in dei piccoli vasetti porta fiori con i quali adornare i tavoli. Per trovare altre idee potete cercare fra le nostre proposte per le decorazioni fai da te per l'estate!